Andrea Pirlo è in attesa di una figura per completare il trio d'attacco che ha in testa affiancandola a Cristiano Ronaldo e Dybala. Il nuovo tecnico spera che la dirigenza chiuda in fretta la partita, anche perchè il più è fatto per arrivare a Edin DZEKO, ma qualche rallentamento si registra a Trigoria - dove deve sbarcare un attaccante almeno altrettanto prolifico e magari più giovane del bosniaco - ha messo sul tavolo la suggestione Luis SUAREZ, estromesso dal nuovo allenatore del Barcellona Ronald Koeman. La pista è affascinante, anche perchè l'uruguaiano avrebbe espresso il suo interesse all'operazione, ma più complicata da percorrere, per questioni sia economiche, sia burocratiche. Pirlo vorrebbe avere una soluzione in tempi rapidi per dedicarsi al resto della formazione, visto il poco tempo a disposizione prima che si apra la nuova stagione, e tutta la dirigenza si sta muovendo, con contatti continui sui due fronti. Pavel Nedved avrebbe parlato a più riprese Il nodo però resta ancora quello di Milik, il polacco che il Napoli dovrebbe cedere alla Roma per sostituire Dzeko ma che potrebbe addirittura finire a Torino. Il mercato apre ufficialmente martedì e la prima settimana di potrebbe già dare una soluzione a questo puzzle. Alla Juve si lavora anche per trovare una sistemazione a Gonzalo Higuain.
Il problema del 'nove' è stato intanto risolto da Milan con il sì convinto di IBRAHIMOVIC e ora il club rossonero accelera su altri fronti, pur conscio di aver davanti due montagne da scalare come i rinnovi di Gigio DONNARUMMA e di Alessio ROMAGNOLI. L'obiettivo più vicino e ghiotto è Sandro TONALI. Mancano alcuni dettagli ma, salvo clamorosi colpi di scena, nella prossima stagione il giovane talento giocherà nel Milan. Nelle ultime ore il dt rossonero, Paolo Maldini, ha fatto notevoli passi avanti nella trattativa con il presidente del Brescia, Massimo Cellino, per il trasferimento del centrocampista ventenne. L'accordo, secondo fonti vicine all'affare, è sostanzialmente definito sulla formula del prestito oneroso da 10 milioni di euro per una stagione, con un riscatto che parte da poco meno di 20 milioni di euro e può arrivare a 25 milioni con i bonus. Se anche gli ultimi dettagli verranno sistemati, nei prossimi giorni saranno firmati i contratti e comincerà la nuova avventura per Tonali, a lungo inseguito anche dall'Inter, che però negli ultimi giorni si sarebbe concentrata su altri obiettivi.
A centrocampo si dipana appunto una sfida che vede impegnate proprio l'Inter e la Juventus. Riguarda il cileno Arturo VIDAL, che sarebbe una prima scelta di Antonio Conte ma avrebbe fatto sapere alla Juventus di essere molto interessato ad una eventuale proposta. Si profila quindi un duello per un altro big in uscita dalla ex corazzata blaugrana.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it