Sport

Juve è pronta a ripartire e aspetta Locatelli

A Udine comincia 'Allegri bis', ma prima i nuovi arrivi

Juve è pronta a ripartire e aspetta Locatelli

Redazione Ansa

L'Allegri bis parte ancora dal Triveneto. Sette anni dopo l'esordio del tecnico livornese alla guida della Juventus, con l'1-0 sul campo del Chievo, questa volta sarà Udine a saggiare la squadra bianconera che torna ad avere i favori del pronostico, all'inizio del possibile secondo ciclo dell'allenatore dei 5 scudetti consecutivi e delle due finali di Champions. L'ultimo test, alla vigilia di Ferragosto, è stato superato a pieni voti dalla Juventus: 3-1 sull'Atalanta, con tante buone indicazioni per il tecnico, in particolare da Dybala, Bentancur e Bernardeschi. E mentre l'argentino deve ancora chiudere la partita del rinnovo del contratto con il club bianconero - la settimana prossima saranno i giorni decisivi - per il 24enne uruguaiano e l'ex Fiorentina, l'arrivo di Allegri ha aperto nuovi orizzonti. Era stato proprio il tecnico livornese a lanciare Bentancur, che nelle due stagioni successiva ha rallentato la sua crescita. Quanto a Bernardeschi, dopo l'ultima difficile stagione, addolcita poi dal titolo europeo con gli azzurri, ci sono prospettive di un rilancio in grande stile.
    Entrambi giocheranno nella prima di campionato alla 'Dacia Arena' anche perché, con McKennie squalificato, Rabiot e Arthur infortunati, le risorse a centrocampo questa volta non abbondano in casa bianconera. Il reparto però è ancora un cantiere, con le trattative per Locatelli e il ritorno di Pjanic. Con il Sassuolo in particolare, le distanze si sarebbero colmate e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.
    Dopo il mini riposo concesso da Allegri, domani i bianconeri si ritroveranno alla Continassa. Restano da definire molte caselle per la formazione di Udine: in difesa de Ligt e Cuadrado sono i più sicuri, con Bonucci e Chiellini, Alex Sandro e Danolo a giocarsi gli altri due posti. Davanti Dybala favorito su Morata, Cristiano Ronaldo smanioso di ripartire con il piede giusto. Con loro Chiesa: dopo un Europeo con i fiocchi, è pronto a una stagione da grande protagonista anche in campionato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it