Sport

Bundesliga: 7-0 al Bochum, Bayern a punteggio pieno

A due punti seguono Union berlin, Magonza e Mgladbach

Redazione Ansa

 Il Bayern Monaco si conferma autentica macchina da gol e ne fa 7 al Bochum in un posticipo della 3/a giornata della Bundesliga. A segno anche l'ex juventino De Ligt, schierato da Nagelsmann nella formazione iniziale. Gli altri gol sono stati realizzati da Sané, Coman, Mané (2), Gnabry e Gamboa (autorete). Così ora quella bavarese è l'unica squadra a punteggio pieno e guida quindi la classifica con 9 punti in 3 partite, davanti all'inedito trio Borussia Moenchengladbach, Magonza e Union Berlino, che ne hanno 7. Segue l'altro Borussia, di Dortmund, a quota 6 assieme al Friburgo e all'Hoffenhheim. 

Il quadro della 3/a giornata (RISULTATI E CLASSIFICHE)

Monchengladbach-Hertha 1-0
Augusta-Magonza 1-2
Dortmund-Brema 2-3
Leverkusen-Hoffenheim 0-3
Stoccarda-Friburgo 0-1
Wolfsburg-Schalke 0-0
Union Berlino-Lipsia 2-1
Francoforte-Colonia 1-1
Bochum-Bayern 0-7

A due punti dal Bayern un trio formato da Borussia Moenchengladbach, del Magonza e dell'Union Berlin, tutte e tre con 7 punti. I neroverdi allenati da Daniel Farke si sono aggiudicati l'anticipo venerdi sull'Hertha Berlino, grazie alla rete di Plea su rigore al 34' pt (1-0). Il Magonza ha vinto ad Augusta per 2-1 con una rete al 93' del sudcoreano Lee Jae Sung, mentre l'Union Berlin ha piegato 2-1 il Lipsia.

La sorpresa della terza giornata arriva, comunque, da Dortmund, dove il Borussia è caduto contro il Werder Brema, al termine di un match a dir poco rocambolesco. I gialloneri si erano portati sul 2-0 con i gol di Brandt al 2' st e Guerreiro al 32' st, ma sono stati ribaltati fra il 44' e il 50' st dai gol di Buchanan, Schmidt (48' st) e Burke. Il Borussia Dortmund è rimasto fermo a 6 punti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it