Sport

Serie A: Roma-Monza 3-0 e Inter-Cremonese 3-1

Ibanez sigla il 3-0 al Monza e Mourinho sale in vetta. Correa, Barella e Lautaro regalano 3 punti a Inzaghi verso il derby

Redazione Ansa

La Roma è prima in classifica da sola dopo gli anticipi della 4/a giornata e a piazzarvela è stato il giocatore più atteso, Paulo Dybala. Con un uno-due frutto di classe e opportunismo, nell'arco di 15 minuti nel primo tempo ha toccato i 100 gol in serie A, ha messo al tappeto un Monza già arrivato all' Olimpico sotto il peso di tre sconfitte e ha mandato in paradiso una tifoseria che non chiedeva altra risposta all' ennesimo tutto esaurito garantito alle casse del club. Il compito della Roma contro l'ultima in classifica non era certo da brividi e probabilmente sarebbe stato svolto ugualmente con successo ma i lampi del campione argentino hanno fatto emergere i pregi della squadra, dalla solidità difensiva alla capacità offensiva, che in altre occasioni non era riuscita a mostrare. E' presto per sognare dopo questo 3-0, ma comunque è più che lecito, come lo è pensare sull'altra sponda ad un addio alle porte per Giovanni Stroppa, specie se il prossimo derby in casa con l'Atalanta dovesse finire male. La cronaca 

Massimo risultato con il minimo sforzo. L'Inter si sbarazza della Cremonese con tre fiammate firmate da Correa, Barella e Lautaro, mettendo il Milan nel mirino nel prossimo derby. Quanto basta per mandare ko gli uomini di Alvini, coraggiosi nella loro voglia di giocarsela a viso aperto a San Siro, più volte vicini al gol trovato invece nel finale con Okereke quando ormai la gara era già ai titoli di coda. Invece l'Inter, senza l'infortunato Lukaku (in tribuna per incitare i compagni), si è riscoperta fredda sotto porta, convertendo praticamente le uniche tre occasioni avute. Il modo migliore, in sostanza, di avvicinarsi al big match di sabato che profuma ancora di lotta scudetto come nelle ultime due stagioni. La cronaca

I GOL

GOL! Inter-CREMONESE 3-1! Ha segnato Okereke! L'attaccante nigeriano riceve palla nella zona della trequarti, si gira e prova il destro a giro che si infila sotto il sette, con Handanovic immobile a guardare la palla gonfiare la rete alla sua sinistra.

GOL! INTER-Cremonese 3-0 al 76'! Ha segnato Lautaro Martinez! Barella esce palla al piede dopo un angolo battuto dalla Cremonese e serve in profondità Lautaro. L'attaccante argentino si libera con il fisico di Pickel e si invola contro Radu, il quale rimane immobile di fronte al sinistro incrociato del 10 nerazzurro dal limite dell'area.

GOL! ROMA - Monza 3-0 al 61'! Rete di Ibañez. Calcio d'angolo di Pellegrini, Ibañez colpisce di testa e manda la palla in rete.

GOL! INTER-Cremonese 2-0 al 38'! Che gol di Barella! Chalanoglu riceve dentro l'area, posizionato sulla sinistra, sfida Aiwu ma non cerca il dribbling e opta per una palla morbida per Barella posizionato al limite dell'area: il numero 23 colpisce al volo con una splendida volée e insacca, con la palla che finisce alla destra di Radu che non può nulla.

GOL! ROMA - Monza 2-0 al 32'! Rete di Dybala. Ancora Dybala che si fa trovare al posto giusto su una conclusione di Abraham smanacciata da Di Gregorio, l'attaccante argentino è il primo ad arrivare sul pallone e a depositarlo in rete.

GOL! ROMA - Monza 1-0 al 18'! Rete di Dybala. Ripartenza della Roma, sponda di Abraham di testa che lancia Dybala, l'argentino parte in velocità, arriva al limite e calcia di sinistro di potenza sul secondo palo.

GOL! INTER-Cremonese 1-0 al 12'! Ha segnato Correa! Grande contropiede dell'Inter in risposta ad un calcio d'angolo battuto male dalla Cremonese. Barella si fa 50 metri palla al piede e serve Dzeko che conclude a rete. Para Radu ma respinge corto, dove arriva Joaquín Correa che a porta vuota non sbaglia e porta l'Inter in vantaggio.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it