Sport

Mercato: se Mbappé lascia il Psg, sarà valzer delle punte

Vlahovic, Hojlund, Osimhen, Lukaku e Cabral, vortice trattative

Mercato: se Mbappé lascia il Psg, sarà valzer delle punte

Redazione Ansa

Il caso MBAPPE' scuote il mercato perché il possibile addio anticipato di un anno dell'asso francese al Psg potrebbe innescare un vero e proprio valzer degli attaccanti che dovrebbe coinvolgere KANE (Tottenham), VLAHOVIC (Juve), HOJLUND (Atalanta), LUKAKU (Chelsea), CABRAL (Fiorentina), OSIMHEN (Napoli) e DAVID (Lilla) . A Parigi hanno deciso di adottare la linea dura nei confronti della loro stella, costretto ad allenarsi a parte e al quale è stato ribadito che se non allungherà il contratto in scadenza fra un anno verrà ceduto. Al Hilal, con una mega-offerta di 200 milioni, e Chelsea si sarebbero già fatti avanti, ma il problema è che Kylian vuole solo il Real Madrid, e pur di andarci sarebbe disposto perfino a non giocare per un anno, rimanendo ai margini nel Psg.
    L'Al Hilal ha fatto un'offerta anche a LUKAKU, che però vuole rimanere in Europa e non ha perso la speranza di andare alla Juventus. Sempre che il nuovo ds bianconero Giuntoli riesca a vendere VLAHOVIC, per il quale ci sono state manifestazioni di interesse da parte di Psg, Bayern (che però ora è decisamente orientato su KANE), Real Madrid e Chelsea, senza che però arrivasse l'offerta irrinunciabile da 70-80 milioni che chiede la Juve. Una proposta a cui non si può dire di no potrebbe indurre il Napoli a cedere OSIMHEN (in quel caso De Laurentiis punterebbe su DAVID), e in questo caso il principale candidato a prendere il nigeriano sarebbe il Paris SG, che reinvestirebbe per l'asso del Napoli i soldi dell'eventuale cessione di Mbappé.
    Ora però i parigini stanno seriamente valutando la candidatura dell'atalantino HOJLUND che, come è noto, piace anche al Manchester United: a Bergamo danno al danese una valutazione di 70 milioni. 40 sono invece la cifra che la Fiorentina potrebbe ricevere dal Tottenham per CABRAL: tutto dipende da cosa farà Kane. Nel frattempo la Roma sta cercando di arrivare a SCAMACCA, e un mano in questo senso potrebbe arrivare dal Milan se cederà ORIGI al West Ham: il tecnico degli Hammers, Moyes, è un estimatore del belga che in rossonero ha deluso.
    MORATA è sempre nel mirino dell'Inter, mentre BERARDI sembra destinato a rimanere al Sassuolo.
    Intanto la Lazio, spinta dalle pressanti richieste del tecnico Sarri, sta cercando di piazzare dei colpi. Sfumati RICCI (almeno per ora) e ZIELINSKI, per il quale Lotito non intende andare oltre l'offerta, già fatta, di 20 milioni, sono ora attuali i nomi di SAMARDZIC dell'Udinese e del giapponese KAMADA (svincolato dal Francoforte), mentre il mister X in pugno per il dopo Milinkovic sarebbe Arsen ZAKHARYAN della Dinamo Mosca, ventenne russo di origini armene che ha segnato 5 gol e sfornato 10 assist nell'ultima stagione e costa 15 milioni solo perché è in scadenza nel 2024: Lotito avrebbe ordinato al suo collaboratore Fabiani di portare a compimento la trattativa.
    Continua a muoversi anche il Milan, che come alternativa a The Hernandez ha individuato l'ex romanista CALAFIORI, attualmente al Basilea, mentre per la difesa il Napoli sta cercando di capire se può arrivare a SUTALO della Dinamo Zagabria. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it