Sport

LaLiga: Rodrygo e Bellingham riportano Real in testa 

3-0 delle merengues che perdono Brahim Diaz. Mercoledì il Napoli 

Redazione Ansa

Un Real Madrid decimato ma comunque micidiale passa per 3-0 sul campo del Cadice e, in attesa che domani scenda in campo il Girona contro l'Athletic Bilbao, torna al comando della Liga. L'ex del Santos non avrebbe dovuto giocare perché era rientrato dal Brasile con dei problemi a un ginocchio, ma poi il forfait dell'ultimo momento di Brahim Diaz, che ha avuto un leggero malore, ha convinto Carlo Ancelotti, già privo di Vinicius, Guler, Militao, Kepa, Courtouis, Camavinga e Tchouameni, a schierare il suo numero 11 che l'ha ripagato con una doppietta. In gol anche Belingham, che era rimasto a secco nelle ultime due partite di campionato. Ora il Real attende il Napoli, che mercoledì prossimo giocherà al Bernabeu una sfida molto importante per il suo futuro in Champions.

In svantaggio fino all'82' sul campo del Rayo Vallecano, il Barcellona ha pareggiato (1-1) nella 14ma giornata della Liga.

I catalani sono però stati scavalcati al terzo posto dall'Atletico Madrid (stessi punti, 31, ma miglior differenza reti) che ha battuto 1-0 il Maiorca.

Senza idee e impreciso, il Barça si è salvato grazie ad un'autogol del difensore francese Florian Lejeune, che ha provato a intervenire davanti a Lewandowski (82'). Il centrocampista del Rayo Unai Lopez (39') aveva aperto le marcature con uno splendido tiro al volo dalla destra.

Il quadro della 14/ma giornata

Alaves-Granada 3-1
Vallecano-Barcellona 1-1
Valencia-Celta Vigo 0-0
Getafe-Almeria 2-1
Atletico Madrid-Maiorca 1-0
Villarreal-Osasuna 3-1
Real Sociedad-Siviglia 2-1
Cadice-Real Madrid 0-3
Betis-Las Palmas 1-0
Girona-Athletic Bilbao lunedì ore 21

Leggi l'articolo completo su ANSA.it