Sport

Premier League: il clou è Liverpool-Manchester United

Apre il Tottenham a Nottingham

Premier League 2023-2024

Redazione Ansa

Una volta era il top della Premier, ora rimane un big match dal pronostico indirizzato. Il Liverpool di Klopp, dopo il purgatorio di un anno senza Champions (anche a causa di una sconfitta col Manchester United), è primo in un torneo equilibrato coi campioni del Manchester City in fase involutiva.

Ad Anfield sono di scena i Red Devils che Ten Hag non riesce a raddrizzare nonostante gli investimenti copiosi. Fuori mestamente da tutte le coppe, il Manchester United è sesto a -10 con Onana sempre più in crisi, Amrabat che cerca di organizzare il gioco e Hojlund a corrente alternata, schiacciato un po' dagli 80 mln del suo acquisto.

Il Liverpool ha ritrovato il miglior Salah che ha festeggiato i 200 gol con la sua squadra. Un'altra sfida interessante è quella tra l'Arsenal di Arteta che ospita il Brighton di De Zerbi, che ha molti problemi in difesa. La sorpresa Aston Villa (in due settimane ha sconfitto Manchester City e Arsenal) ha un impegno facile col Brentford. Dopo un momento di appannamento il Manchester City (comunque un rullo compressore in Champions), ancora senza Haaland, ospita il Crystal Palace. Escluso dalle coppe, il Newcastle in crisi ospita un cliente scomodo come il Fulham.

Oggi: ore 21 Nottingham-Tottenham.

Domani: 16 Chelsea-Sheffield, Manchester City-Crystal Palace, Newcastle-Fulham.

Domenica 17: 15 Arsenal-Brighton, Brentford-Aston Villa, 17.30 Liverpool-Manchester United.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it