Sport

Il Verona rivede i 3 punti, 2-0 sul Cagliari e sorpasso

Sardi in dieci nella ripresa, in gol Ngonge e Djuric

Redazione Ansa

Operazione sorpasso. Il Verona batte il Cagliari al Bentegodi e mette la freccia in classifica proprio sui sardi. Hanno deciso le reti di Ngonge e Djuric ma è stata determinante l'espulsione ad inizio ripresa di Makoumbou per doppia ammonizione, perché nel primo tempo ad andare più vicino al vantaggio erano stati proprio gli ospiti. In dieci, il Cagliari nulla ha potuto di fronte ai padroni di casa, che sono riusciti così a conquistare una vittoria in campionato che mancava da troppo tempo. (La cronaca della partita)

Ranieri conferma Pavoletti al centro dell'attacco dei sardi e piazza Viola a far da cerniera tra centrocampo e fase offensiva.  Ancora una volta Baroni sorprende tutti. Parte titolare Henry, si rivede Saponara, sinora nell'undici iniziale in una sola occasione, non c'è il febbricitante Folorunsho.

La prima ghiotta opportunità è del Cagliari con Pavoletti che ispira Nandez il cui diagonale termina a lato. Sardi che partono a razzo. Altra azionne ben orchestrata e destro rasoterra di Prati che Montipò devia sul palo. Il Cagliari in ripartenza è sempre pericoloso, gran pallone di Viola sul taglio di Nandez, pallonetto che termina a lato. Passato il momento difficile il Verona inizia a prendere campo. Scuffet è bravo sul sinistro dal limite di Suslov anche se il Cagliari trova la rete con Goldaniga, annullata per fuorigioco dello stesso difensore rossoblù.

Verona con troppa frenesia e trama infarcita da troppi errori tecnici, Cagliari, invece, più pericoloso ma non in grado di sfruttare la leggera supremazia. Baroni cerca i rimedi dalla panchina con un doppio cambio ad inizio ripresa, dentro Doig e Djuric per Terracciano ed Henry ma è il Cagliari a dare una mano all'Hellas. Prima Makoumbou entra fallosamente su Duda e si becca il secondo giallo e sull'azione successiva troppo spazio a Ngonge che calcia appena in area, la palla passa sotto le gambe di Dossena e supera Scuffet.

La risposta di Ranieri è un altro doppio cambio. Out Augello e Viola dentro l'ex Sulemana e Luvumbo. Nonostante l'inferiorità numerica il Cagliari resta in partita ma non riesce a pungere, Il Verona costruisce un paio di buone opportunità ma non trova il colpo del kappaò. Ranieri pesca ancora dalla panchina inserendo Azzi e Zappa, cercando ritmo e velocità per mettere in difficoltà l'Hellas. E a cinque dalla fine Ranieri si gioca il tutto per tutto inserendo anche Lapadula. Ma è Scuffet a tenere in vita il Cagliari, prima su Djuirc poi su Mboula. Ma il portiere dei sardi nulla può sulla bella giocata di Mboula che smarca Djuric il cui piazzato è letale e manda l'Hellas davanti in classifica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it