Sport

Mercato: Juve arriva Djalo, il Napoli aspetta Traorè

Per i bianconeri sfuma Henderson

Hamed Junior Traore

Redazione Ansa

Il Napoli è pronto ad accogliere Hamed Junior TRAORÈ, la Juventus aspetta DJALÒ, il Milan è sulle orme di Lilian BRASSIER. Il lunedì de calcio mercato scorre tra attese e ripensamenti.

Il Napoli aspetta l'arrivo di Traorè. Il centrocampista classe 2000 è atteso in Italia nelle prossime ore e domani si sottoporrà alle visite mediche, poi firmerà. Affare chiuso con il Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Il club partenopeo però, continua a lavorare per acquistare un difensore e in lista rimangono sempre Nehuen PEREZ dell'Udinese, THEATE del Rennes e BRASSIER del Brest (che piace anche al Milan), mentre si allontana SAMARDZIC. Il club di De Laurentiis guarda anche al futuro e ci prova per Matija POPOVIC, classe 2006 che sembrava destinato al Milan. Il trequartista serbo era sbarcato negli scorsi giorni in Italia per chiudere con i rossoneri, ma alla fine la trattativa è saltata e il giocatore, ora svincolato, è ancora in cerca di squadra. Con il Napoli è praticamente fatta m,a non avendo più slot per gli extracomunitari, il ragazzo dovrebbe essere girato al Frosinone.

Il Milan non molla BRASSIER. A confermare la possibile uscita del giocatore è stato lo stesso presidente del club francese, Denis Le Saint.

La Juventus attende l'arrivo di DJALÒ per firmare subito dopo il suo nuovo contratto di 4 anni), mentre Jordan HENDERSON sembra destinato a rimanere soltanto un'ipotesi per la Juventus che invece insegue Teun KOOPMEINERS. Per l'olandese dell'Atalanta però servono circa 40 milioni di euro.

La Roma ha ufficializzato l'acquisto del difensore Mohamed SECK dalla Pro Vercelli, mentre in uscita si tratta sempre RENATO SANCHES con il Besiktas ed è certo il prestito del norvegese SOLBAKKEN all'Urawa Reds, in Giappone.

Al Torino interessa Matheus SALDANHA, attaccante brasiliano del Partizan Belgrado: i granata potrebbero pensare di stringere in caso di partenza di PELLEGRI. Per quest'ultimo il Genoa prova a fare lo scatto decisivo. Il club ligure da tempo è alla ricerca di un giocatore che possa dare il cambio e all'occorrenza sostituire Mateo Retegui.
NGONGE ancora protagonista in questa finestra di mercato: nuovi contatti tra la Fiorentina e il Verona per il giocatore. La società gialloblù richiede per il belga almeno 12/13 milioni, inferiore invece la valutazione dei viola che vorrebbero spenderne meno di 10. La Salernitana accoglie BASIC e saluta BOHINEN: il centrocampista del 1999 sarà un nuovo giocatore del Genoa. Operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 2 milioni di euro. Il giocatore sarà a Genova già domani sera, poi le visite mediche. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it