Sport

'Quel bimbo è diventato n.1', il mondo applaude Sinner

Il benvenuto de L'Equipe: 'finita la suspense, Jannik sul trono'

Jannik Sinner

Redazione Ansa

Sinner numero 1 del tennis, il mondo lo applaude. Ha cominciato a rendergli omaggio l'Atp, inondando i social con foto che partono da quando era un bambino con i capelli fino alle spalle e la racchetta il doppio di lui e arrivano all'incontro vinto oggi contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Poi è diventato un tributo corale: il sito del Roland Garros dedica all'altoatesino la prima pagina ed una serie di foto linkando il messaggio 'sparato' sui social appena è arrivata la notizia: "Il primo italiano in assoluto a diventare numero 1 al mondo. Complimenti Jannik".

 

Da lì la notizia ha fatto il giro del mondo, a partire dalla stampa internazionale con il quotidiano francese L'Equipe che dà il benvenuto a Sinner sul trono del tennis mondiale "era una delle sfide di questa edizione del Roland-Garros 2024: il trono del tennis mondiale. La suspense è svanita questo martedì pomeriggio con l'annuncio del ritiro di Novak Djokovic prima dei quarti di finale.

Jannik Sinner diventerà, lunedì 10 giugno, il giorno dopo Internazionale della Francia, il 29esimo numero uno del mondo nella storia del ranking Atp". "Questo è il momento di Sinner" rilancia Eurosport, mentre i giornali spagnoli da As a Marca lo applaudono "Jannik semifinalista e numero uno a Parigi", ma allo stesso tempo sperano che il loro idolo Carlos Alcaraz possa diventare numero due in caso di vittoria al Roland Garros. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it