Sport

Mercato: Juventus punta Adeyemi, su Zirkzee anche lo United

Fiorentina idea Zaniolo, Dia alla Lazio, Roma sempre su Hummels

Joshua Zirkzee

Redazione Ansa

Gli Europei catalizzano l'attenzione degli appassionati, ma il mercato non si ferma e gli addetti ai lavori provano a mettere a segno i primi colpi.

Particolarmente attiva è la Juventus, che però non riesce a chiudere per DOUGLAS LUIZ, perché MCKENNIE, che dovrebbe andare all'Aston Villa come contropartita tecnica, non trova l'intesa economica con gli inglesi. La Juve attende poi l'uscita di SZCZESNY, verso l'Al-Nassr, per annunciare l'ingaggio di DI GREGORIO dal Monza.

L'intesa è stata trovata da tempo per 20 milioni di euro: quattro per il prestito oneroso, gli altri 16 per l'obbligo di riscatto che si materializzerà nel 2025.

Intanto Giuntoli ha sondato il terreno per SAELEMAKERS, che Thiago Motta vorrebbe ritrovare con sé dopo la positiva esperienza nel Bologna. Possibile anche una trattativa con il Borussia Dortmund per ADEYEMI, ma i tedeschi vogliono in cambio HUIJSEN e SOULE'.

 Il Milan sta cercando di risolvere i rebus di ZIRKZEE in entrata (ma ora su di lui c'è anche il Manchester United) e THEO HERNANDEZ come possibile uscita. Se davvero qualcuno arrivasse a offrire 90 milioni per il francese il club lo cederebbe, ma per ora l'interessamento di Real Madrid e Bayern non si è tradotto in cifre o fatti concreti. Si prova a stringere per EMERSON ROYAL, ma la priorità rimane il centravanti.

In sede dell'Inter c'è stato invece un vertice societario a cui ha preso parte anche l'agente Fifa e intermediario Giacomo Petralito, in cui sui sarebbe parlato anche di DYBALA e di possibili affari con club della Bundesliga. Intanto come 'dodicesimo' è in arrivo MARTINEZ dal Genoa, mentre per GUDMUNDSSON per ora il Grifone rossoblù non cede.

Movimenti anche sulle panchine, perché si vanno delineando gli arrivi di NICOLA a Cagliari e D'AVERSA a Empoli. In B VIVARINI è in pole per il Frosinone, mentre a Salerno il favorito è SOTTIL (ma rimane anche la pista AQUILANI).

Tornando ai calciatori, la Fiorentina, che spera sempre di riportare ZANIOLO in Italia, ha trovato l'accordo con VRANCKX, ma ora bisogna convincere il Wolfsburg a cedere il belga: la richiesta è di 10 milioni. Trenta sono invece quelli che vuole il Genoa per far partire RETEGUI (piace anche alla Roma, se parte Abraham) in direzione di Firenze, da dove è in partenza NZOLA con destinazione Cagliari, dove dovrebbe andare anche Francesco Pio ESPOSITO. Nel giro degli attaccanti ci sono anche DIA, vicino alla Lazio, e BELOTTI, rientrato alla Roma ma vicino all'accordo con il Como.

La Roma ha ricevuto richieste di informazioni su BOVE dall'Everton, club che entrerà a far parte della galassia Friedkin, e Bournemouth e ad entrambi ha risposto chiedendo 20 milioni di euro, cifra che verrebbe immediatamente reinvestita sul mercato. E' sempre vivo l'interesse per HUMMELS, per il quale però è sempre calda la posta verso il Maiorca. Il ds Ghisolfi cerca acquirenti in Arabia Saudita per SMALLING, ma bisogna anche convincere l'inglese ad andarci. MORATA, il cui nome era stato accostato ai giallorossi, ha fato sapere di voler rimanere all'Atletico Madrid: "Voglio vincere un titolo qui", le parole dello spagnolo. Per un altro attaccante, PAVLIDIS dell'Az Alkmaar, è corsa a tre fra Fiorentina, Bologna e Benfica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it