Sport

Mercato: Zaniolo a Bergamo, ora Koopmeiners verso la Juve

Roma idea Depay, Napoli ha in mano Buongiorno, Monza su Szczesny

Redazione Ansa

La Juventus non si ferma più. Presi DOUGLAS LUIZ e KHEPHREN THURAM, il ds Giuntoli è intenzionato a rinforzare ulteriormente il rparto che qust'anno ha deluso di più, ovvero il centrocampo, e l'obiettivo è KOOPMEINERS.

 L'Atalanta, che oggi ha preso ZANIOLO, è una bottega cara, ma la Juve spera di concludere positivamente inserendo nella trattativa quell'HUIJSEN che a Bergamo ha molti estimatori.

Per CALAFIORI, che comunque il Bologna non vuole cedere, le cose si sono complicate per l'inserimento dell'Arsenal, che avrebbe offerto 47 milioni, e del Chelsea. SZCZESNY non è più così sicuro di andare all'Al Nassr con CR7, e ora per lui si parla del Monza, se accetterà di spalmarsi l'ingaggio. Il contratto di CHIESA non verrà prolungato alle cifre che chiede il giocatore, il quale a sua volta sta cominciando a prendere in seria considerazione la proposta della Roma, anche per via delle telefonate ricevute da De Rossi. Anche RABIOT, che è svincolato, piace ai giallorossi, ma l'ingaggio chiesta dal francese è troppo alto. Intanto il ds Ghisolfi cerca di chiudere per LE FEE, centrocampista del Rennes, mentre per SORLOTH, individuato come obiettivo per l'attacco, la valutazione di 30 milioni data dal Villarreal al suo giocatore non corrisponde alle idee della Roma, che insiste anche con il Venezia per BUSIO. Un possibile colpo a sorpresa potrebbe essere DEPAY, svincolatosi dall'Atletico Madrid.
    Il Napoli ha in mano BUONGIORNO (con il quale comunque il presidente Cairo vuole parlare), grazie all'offerta fatta al Torino di 35 milioni di euro più 5 di bonus, mentre per KVARATSKHELIA la società è determinata a prolungare il suo contratto fino al 2029 con l'aumento dell'ingaggio a 5,5 milioni di euro l'anno e - come richiesto dal suo agente - l'inserimento di una clausola rescissoria pari a 130 milioni di euro. In pratica, la stessa del contratto di OSIMHEN, per il quale finora nessuno si è fatto avanti in modo serio, e ciò tiene in stand by LUKAKU, che alla fine potrebbe andare al Milan, visto che ZIRZKEE sembra orientato verso la Premier League. Così l'alternativa milanista al belga ex Roma ora sarebbe MORATA, con il quale c'è in piedi un discorso. I rossoneri, intanto, hanno ceduto PELLEGRINO in prestito all'Independiente. BENNACER, invece, potrebbe seguire Pioli in Arabia Saudita e quindi andare all'Al-Ittihad.
    L'Atalanta saluta OKOLI, che va al Leicester per 15 milioni di euro, e ora pensa di prendere KARIM KONATE', attaccante ivoriano classe 2004 del Red Bull Salisburgo, autore di 20 in campionato.
    WIEFFER del Feyenoord, che piaceva a Lazio e Milan, passa al Brighton per 30 più bonus. Il Genoa per rinforzare l'attacco pensa a RAIMONDO, reduce da una buona stagione con Ternana e la nazionale under 21, ma il Bologna, proprietario del cartellino, per ora vuole metterlo a disposizione del tecnico Italiano affinché lo valuti attentamente. Manovre in corso anche in casa Lazio, perché dopo CABAL, si stanno prendendo informazioni anche su NUNO TAVARES dell'Arsenal. Per GREENWOOD il discorso è in stand by, Lotito intanto tiene in caldo anche la pista SAMARDZIC. Lotito ha fatto un'offrta anche per Daniel MALDINI, che piace al tecnico Baroni. Il Como insiste invece per PAU LOPEZ, mentre è stata di nuovo smentita la suggestione SERGIO RAMOS.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it