Sport

Immobile verso il Besiktas. Il Milan presenta Fonseca

Napoli, ok per Spinazzola e Marin. Roma, arrivato La Fee

Ciro Immobile

Redazione Ansa

Un futuro in Turchia per chiudere la propria carriera: Ciro IMMOBILE potrebbe lasciare la Lazio e, a 34 anni, accasarsi al Besiktas.

 

Il prestigioso club turco, infatti, avrebbe fatto un sondaggio con la Lazio per prelevare l'ex attaccante della Nazionale. Il club biancoceleste, che oggi ha presentato ufficialmente Marco BARONI a Formello, vorrebbe almeno 5 milioni di euro ma deve andare alla ricerca di un sostituto.

 

Oggi è stato anche il primo giorno per Thiago MOTTA con la Juventus alla Continassa: l'ex allenatore del Bologna ha firmato autografi ai tifosi. In chiave mercato dopo gli arrivi ufficiali di DOUGLAS LUIZ e Michele DI GREGORIO si deve chiudere l'acquisto di Kephren THURAM. Dopo gli Europei si ragionerà del futuro di Adrien RABIOT.

 

Prima giornata a Milanello per il nuovo allenatore Paulo FONSECA, presentato da Zlatan Ibrahimovic. Con il "bolognese" Joshua ZIRKZEE ormai in chiusura con il Manchester United che pagherà anche i 15 milioni di euro all'agente pur di assicurarsi l'attaccante rossoblu, il club meneghino è alla ricerca di una punta. "Abbiamo già un profilo", ha assicurato Ibrahimovic.

Sull'altra sponda di Milano, si registra l'incontro tra l'Inter e l'agente di Simone INZAGHI: la chiusura del rinnovo per l'allenatore è in dirittura d'arrivo.

 

Il Bologna, che il prossimo anno disputerà la Champions, riunisce la squadra per il primo allenamento ma è un cantiere ancora aperto: vanno colmati i vuoti lasciati dagli addii di CALAFIORI e Zirkzee. Intanto i felsinei hanno prolungato per un altro anno il contratto all'esperto Lorenzo DE SILVESTRI fino al 30 giugno 2025

Manca solo l'ufficializzazione per Rafa MARIN e Leonardo SPINAZZOLA al Napoli: i due si sono sottoposti alle visite medica propedeutiche alla firma del contratto. E' soltanto questione di ore l'arrivo di Alessandro BUONGIORNO dal Torino. Il difensore ha raggiunto il ritiro dei granata dove ha salutato i compagni e lo staff in attesa di trasferirsi alla corte di Antonio CONTE.

 


 

Intanto si attende l'esito delle trattative per la cessione di Victor OSIMHEN su cui si riaffaccia lo sguardo del Paris Saint Germain per rilanciare le ambizioni dopo l'addio a Mbappè, ma resta anche la trattativa con Chelsea e Arsenal. Osimhen è atteso al ritiro dove dovrebbe rimanere fino alla cessione, per una preparazione che sarà da subito di impatto fisico, di preparazione con la giusta forza, prevedendo due sedute tutti i giorni, anche in quelli delle amichevoli.

La Roma ha accolto il neoacquisto Enzo LE FEE: il centrocampista francese, chiesto da De Rossi, arriva per 23 milioni dal Rennes.

 

 Il Cagliari dopo l'arrivo del tecnico Davide NICOLA pesca ancora dall'Empoli: in Sardegna arriva Sebastiano LUPERTO, mentre ai toscani vanno 3.5 milioni di euro.

 

Il Genoa accoglie Alessandro ZANOLI. Il difensore è di proprietà del Napoli che lo cede per 7 milioni in prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoblu che diventerà obbligo al verificarsi di alcune condizioni.

Molto attivo il Como. Il club lariano guarda alla Spagna: per la porta è quadi fatta per Pau LOPEZ; mentre in attacco l'idea è Rodri SANCHEZ: per quest'ultimo il Betis Siviglia chiede 6 milioni di euro. E si attende una risposta per il colpo VARANE: il francese svincolato deve dare una risposta a Fabregas.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it