Sport

Milan, ora anche Fofana. Su Greenwood c'è il Napoli

Cabal all'Inter, Todibo verso la Juve, la Roma pensa a El-Nesyri

Jonathan Clauss, Youssouf Fofana e Jean-Clair Todibo

Redazione Ansa

 "MORATA va al Milan? Sembra di sì. Qui chi vuole restare, resta. Chi no, se ne va". Con queste parole il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha in pratica annunciato l'addio dell'attaccante che appena condotto la Spagna alla vittoria negli Europei.

La sua prossima destinazione sarà il Milan, che pagherà la clausola di 13 milioni di euro al club e farà firmare un quadriennale al giocatore.

 

Chiusa questa operazione, il Milan si dedicherà a quella per arrivare a FOFANA del Monaco per rinforzare il centrocampo. Per la fascia destra è di tentare per WAN-BISSAKA, perché EMERSON ROYAL sta sfumando per via di una proposta economica irrifiutabile che gli ha fatto l'Al Nassr. In uscita c'è FLORENZI, per il quale però finora non ci sono 'amatori'.

La Lazio sta ancora provando ad arrivare a GREENWOOD, per il quale l'offerta finale allo United del presidente Lotito è di 25 milioni di euro più il 50% della futura rivendita. Lo stesso Lotito lamenta però, in questa trattativa l'ingerenza di altri club italiani che vogliono portargli via il calciatore, e in realtà c'è il Napoli che si è fatto avanti con decisione. Alla corte di Conte si avvicina anche HERMOSO, in uscita dalla Liga.

L'Inter invece sta per prendere un altro ex obiettivo biancoceleste, quel CABAL per il quale la società campione d'Italia pagherà dieci milioni al Verona.

La Juventus, che su indicazione di Thiago Motta sta stringendo con il Nizza per il difensore TODIBO, è sempre alla prese con la questione SOULE', che andrà via perché può far realizzare una notevole plusvalenza -. Solo che il ds Giuntoli non vuole darlo alla Roma, la soluzione preferita dal giocatore, ma in Premier al Leicester, che ha offerto 25 milioni. Soltanto cedendo il talento argentino ex Frosinone la Juve potrà poi andare su KOOPMEINERS, per il quale l'Atalanta ha inizialmente chiesto 60 milioni per poi scendere a 50, cifra che non verrà ulteriormente scontata.

Intanto la Roma discute sul futuro di ABRAHAM, e ha praticamente definito le cessioni all'Al Ittihad non solo di AOUAR ma anche di OLIVERAS, terzino sinistro spagnolo della Primavera giallorossa. Invece EL-NESYRI, obiettivo giallorosso per l'attacco, ha rifiutato l'Al Qadsiah, altra squadra saudita, proprio perché spera di fare le valigie per Trigoria.

E' in dirittura d'arrivo la cessione di MILENKOVIC al Nottingham Forest. Il suo posto nella difesa della Fiorentina verrà preso da VALENTINI, in arrivo dal Boca Juniors.

Asse molto caldo fra Atalanta e Cagliari, con tre calciatori pronti a sbarcare in Sardegna e uno ad andare alla Dea. Si tratta di PICCOLI e ADOPO che andranno da Nicola in prestito mentre ZORTEA si trasferirà a titolo definitivo. Da Gasperini andrà SULEMANA, anche qui a titolo definitivo, per sette milioni. La dirigenza bergamasca ha anche fatto un'offerta ufficiale al Celtic per O'RILEY, di 15 milioni, ma gli scozzesi hanno risposto che ce ne vogliono 25. Il discorso va comunque avanti, così come quello fra BALOTELLI e il Corinthians, disposto a dare tre milioni di euro all'anno a Supermario, per un biennale, ma non a riconoscergli anche un premio di due milioni alla firma. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it