Calcio

Dybala vicinissimo all'Arabia, Napoli insiste per Lukaku

Chiesa spinge per il Barcellona, Bellanova è dell'Atalanta

Dybala

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 AGO - Ore caldissime a Roma, dove DYBALA ha deciso di accettare l'offerta (20 milioni di euro netti all'anno più 5 di bonus facilmente raggiungibili) dei sauditi dell'Al Qadsiah, e quindi ora tocca alla società giallorossa trattare con quello che dovrebbe essere il nuovo club della Joya. La Roma comunque vorrebbe la stessa cifra prevista dalla clausola per l'estero, valida fino al 31 luglio, che l'argentino ha nel suo contratto, ovvero 12 milioni, mentre finora (i colloqui continuano) gli arabi sono arrivati a 7. Adesso la dirigenza dei giallorossi, in particolare il ds Ghisolfi, cercherà di concludere tutte le trattative che ha ancora aperte, in particolare quelle per il terzino destro ASSIGNON del Rennes, per il difensore centrale DJALO della Juventus (l'alternativa è DANSO del Lens), per il fantasista BOGA del Nizza e per un centrocampista di gamba che nella rosa dovrebbe prendere il posto di BOVE, che sembra destinato a partire. E' stato offerto l'ex laziale CORREA, ora all'Inter, ma la risposta è stata negativa. Intanto a Trigoria potrebbe tornare d'attualità anche il discorso con la Juventus per CHIESA, che però ora sembra molto attratto dalla prospettiva di andare al Barcellona. Il club catalano però ha un problema legato al tetto degli stipendi e per questo sta effettuando cessioni eccellenti come quelle di GUNDOGAN, che tornerà al Manchester City, e del giovane attaccante brasiliano VITOR ROQUE, che va al Betis.
    Si è mossa anche l'Inter, la cui dirigenza ha avuto un colloquio con il ds dell'Independiente Rivadavia Sebastian Peratta e con il figlio del presidente Agustin Vila in cui si è parlato del difensore PALACIOS, ormai vicinissimo ai nerazzurri.
    Marotta e Ausilio hanno offerto 6,5 milioni di euro più bonus e la proposta, a meno di ripensamenti dell'ultima ora, dovrebbe essere accettata.
    Ha dato via libera anche il Torino alla cessione di BELLANOVA all'Atalanta, che curiosamente sarà la prossima rivale dei granata in campionato. La Dea, che è anche sull'ex Udinese BECAO, pagherà 25 milioni, parte dei quali saranno reinvestiti per prendere il sostituto dell'ex interista, che sarà PEDERSEN del Feyenoord. Colpo del Como, che ha preso dal Real Madrid NICO PAZ, talento del vivaio delle 'merengues', mentre Bologna e Villarreal si sfidano per il difensore del Tolosa LOGAN COSTA.
    Agli emiliani piace anche il giapponese KOKI MACHIDA dell'Union Saint-Gilloise. Il Napoli sta cercando di risolvere la questione LUKAKU, mentre c'è chi dice che Conte avrebbe già minacciato le dimissioni nel caso non arrivassero i rinforzi che ha chiesto. Uno di questi è GILMOUR, 23enne centrocampista scozzese del Brighton. Nona caso, il ds del club azzurro, Manna, è a Londra pr sbloccare le due trattative. La Juventus lavora sempre, a fari spenti, su KOOPMEINERS e NICO GONZALEZ, mentre DE SCIGLIO potrebbe finire al Como. FOLORUNSHO ha detto no alla Fiorentina, che lo stava trattando con il Napoli, perché vorrebbe tornare alla Lazio. Il Genoa, invece, ha preso un centrocampista israeliano, il 19enne KASA del Maccabi Haifa. I 9 volte campioni d'Italia hanno anche trovato l'accordo con la Juve per MIRETTI, però manca il sì del giocatore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it