L'Inter batte l'Atalanta 4-0 LA CRONACA
Autorete di Berat Djimsiti. Nicolo Barella (Inter) prende palla sul limite e decide senza troppe esitazioni di concludere in porta. La doppietta di Thuram mette la partita in cassaforte.
L'Inter, trascinata da un super Marc Thuram, schianta l'Atalanta nel secondo anticipo della terza giornata di Serie A e conquista provvisoriamente la testa della classifica insieme al Torino. La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa. Bastano pochi minuti per far esplodere un Meazza tutto esaurito: al 3' Thuram entra in area e prova a servire Lautaro ma la palla viene deviata nella propria rete da Djimsiti. Al 10' Barella raddoppia da fuori. Poi sale in cattedra l'attaccante francese con due gol fotocopia di rapina: al 2' della ripresa e all'11' è il primo ad avventarsi sulla respinta di Carneseccchi e a realizzare la propria doppietta. Bergamaschi apparso scarichi e mai in partita. In classifica la squadra di Gasperini è ferma a tre punti in tre gare: una vittoria e due sconfitte.
"Sono stati molto bravi i ragazzi, abbiamo giocato molto bene tecnicamente facendo un'ottima mezz'ora. Poi era inevitabile che nell'ultimo quarto d'ora ci abbassassimo, nella ripresa siamo tornati in campo con grande veemenza. Molto soddisfatto, vincere così contro l'Atalanta dà tantissima soddisfazione": sereno e appagato Simone Inzaghi dopo che la sua Inter ha battuto l'Atalanta a San Siro. "Nei 4 giorni di allenamento intensi i ragazzi mi erano piaciuti tantissimo, il test di oggi è andato molto bene, complimenti ai ragazzi", spiega a Dazn
Leggi l'articolo completo su ANSA.it