Sofia Raffaeli conquista una medaglia d'argento e una di bronzo alla Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica a Sofia, in Bulgaria. La diciassettenne di Fabriano (ha compiuto gli anni lo scorso gennaio) - classe 2004 -, alla sua prima gara in Coppa del Mondo, ha dimostrato un carattere che solo i grandi talenti possiedono.
Al termine della gara, durante i festeggiamenti per Sofia Raffaeli, tutta la delegazione italiana, composta anche da Milena Baldassarri, da Julieta Cantaluppi, dal giudice internazionale Emanuela Agnolucci e dal fisioterapista Alessandro Calcinaro, è stata raggiunta dal presidente della Federazione Mondiale, Morinari Watanabe, il quale si è voluto congratulare personalmente con Sofia per l'incredibile risultato raggiunto alla sua prima gara internazionale da senior.
Nel concorso generale a squadre, invece, grandi assenti le Farfalle di Emanuela Maccarani, ancora in preparazione per la prima uscita ufficiale. L'All-around è stato vinto dalla Bulgaria (pt. 84.350), davanti all'Azerbaijan (pt. 70.950) e al Giappone (pt. 70.650).
Ginnastica: Cdm ritmica, argento e bronzo per 17enne Raffaeli
A Sofia exploit azzurra alla prima partecipazione in Coppa