Altri Sport

Europei, Vezzali: "Occasione per tornare a emozioni dal vivo"

Sottosegretario sport: "Lavoriamo intensamente per normalità"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 MAR - "Gli Europei di calcio dovranno essere occasioni per tornare a provare anche dal vivo le emozioni dello sport, oltre che per ribadire agli osservatori stranieri, la capacità del nostro Paese di affrontare e superare anche questa pandemia". Lo afferma tra l'altro, in una dichiarazione all'ANSA, il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali. "Stiamo lavorando intensamente per garantire a tutto il mondo dello sport di tornare alla normalità. Questo passa inevitabilmente da un dialogo forte con le istituzioni, a partire dal Ministero della Salute e dal Comitato Tecnico Scientifico - afferma Vezzali nella dichiarazione all'ANSA -.
    Sono convinta che, in tempi ragionevoli e con la collaborazione di tutti, l'Italia potrà tornare a vivere lo sport sia nella sua quotidianità nelle palestre, nelle piscine e negli impianti, e sia nella dimensione dello spettacolo sportivo".
    "Sto rivolgendo tutta la mia attenzione anche sui grandi eventi internazionali dei prossimi mesi che vedranno protagonista l'Italia, tra cui, ovviamente, gli Europei di calcio di cui in questi giorni si sta tanto parlando - prosegue il sottosegretario - Dovranno essere occasioni per tornare a rivivere anche dal vivo le emozioni dello sport, oltre che per ribadire agli osservatori stranieri, la capacità del nostro Paese di affrontare e superare anche questa pandemia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it