Altri Sport

Rally: Sardegna; Dani Sordo a caccia della tripletta

Spagnolo Red Bull tra favoriti,dovrà difendersi da Ogier e Evans

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 GIU - Tutto pronto per il Rally di Sardegna, quinta tappa del Fia World Rally Championship. Tra i protagonisti della corsa, che si svolgerà nel weekend 3-6 giugno, ci sarà anche l'atleta Red Bull, Dani Sordo. Per il pilota del team Hyundai Motorsport, reduce dal secondo posto in Portogallo di due settimane fa, la tappa italiana è sempre stata favorevole, viste soprattutto le vittorie conquistate nel 2019 e 2020.
    La massima competizione mondiale di rally torna ad Olbia per la prima volta dal 2013. Le strade veloci e strette, fiancheggiate da alberi e cespugli, renderanno la tappa sarda avvincente e aperta a qualsiasi risultato.
    Dani Sordo - credit @Damien Rosso / Red Bull Content Pool Dani Sordo, quindi, tenterà la terza vittoria di fila: "È un evento che mi piace molto - ha commentato lo spagnolo, che proprio in Sardegna, nel lontano 2005, ottenne la sua prima vittoria nel Junior WRC. - Mi sento molto a mio agio qui.
    Inoltre avrò una posizione vantaggiosa alla partenza nel primo giorno e questo mi fa ben sperare".
    Sordo dovrà guardarsi bene da altri due piloti Red Bull: il campione del mondo e leader attuale Sébastien Ogier e Elfyn Evans, entrambi del team Toyota Gazoo Racing. "Nel primo giorno Seb ed Elfyn saranno i primi due piloti a girare e questo è uno svantaggio visto che parliamo di uno dei rally più difficili per quanto riguarda la pulizia del tracciato" - questo il commento del numero uno del Team Toyota, Jari-Matti Latvala.
    Clima bollente dunque, sia in gara che fuori! L'inizio è previsto per domani da Alghero. I concorrenti affronteranno 20 tappe percorrendo 303,10 km complessivi prima di arrivare a Olbia domenica pomeriggio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it