Altri Sport

Tokyo: arriva Barbie dell'Italia Team, sarà asta per 3 pezzi

Esposte a Casa Italia, poi serviranno per sostenere bimbi malati

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 LUG - In occasione dell'Olimpiade di Tokyo, Barbie, Italia Team ed EA7 Emporio Armani collaborano per celebrare le atlete italiane. Sono tre, quindi un'edizione limitatissima, le Barbie create per l'occasione con outfit firmati EA7 Emporio Armani, che verranno messe all'asta a supporto della Fiagop-Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus.
    Le tre bambole voleranno a Tokyo insieme all'Italia Team, per essere esposte in esclusiva a Casa Italia Tokyo 2020 e poter essere ammirate in tutti i loro dettagli. Intanto oggi è stata svelata la prima bambola che indossa la divisa dell'Italia Team a Tokyo, in cui l'esclusiva grafica che personalizza i capi è un omaggio alla cultura giapponese: il Sol Levante, simbolo del Giappone, viene reinterpretato con i colori del Tricolore, mentre la scritta Italia, ricreata con caratteri che richiamano la scrittura Kanji, racchiude al suo interno il riferimento al Torii, il tradizionale portale d'accesso a un luogo sacro.
    Le altre due bambole saranno invece 'svelate' nel corso delle competizioni femminili dei Giochi. Al loro ritorno in Italia, le 3 Barbie 'One-of-a-Kind' verranno messe all'asta per uno scopo molto speciale: supportare la Fiagop, la federazione che con le sue associate lavora per garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e assicurare alle loro famiglie il sostegno necessario. Il Coni supporta l'associazione amplificandone in particolare l'evento "Io corro per loro-Bambini senza cancro" previsto a Milano il 26 settembre 2021 e destinato a sostenere la ricerca scientifica.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it