Altri Sport

Tokyo: per gli atleti pronte 1.500 attrezzature di Technogym

L'azienda italiana ha allestito 15 centri di allenamento

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - Oltre 1.500 attrezzature in 15 centri di allenamento: è il dispiegamento di forze messo in campo da Technogym, l'azienda italiana fornitore ufficiale dei Giochi di Tokyo 2020 di strumenti e tecnologie digitali per la preparazione atletica dei circa 15mila atleti impegnati alle Olimpiadi.
    I principali centri di allenamento sono allestiti nel Villaggio olimpico e paralimpico, spiega in un comunicato Technogym, che metterà a disposizione un team di trainer professionali per gestire le strutture di preparazione atletica, supportare gli atleti ed offrire tutti i servizi correlati (layout delle palestre, installazione ed assistenza tecnica).
    "Siamo orgogliosi che Technogym sia stata scelta per l'ottava volta come fornitore ufficiale delle Olimpiadi grazie all'innovazione, alla qualità ed al livello di sicurezza dei nostri prodotti. Si tratta di un grande successo non solo per la nostra azienda, ma per tutto il sistema Made in Italy", sottolinea Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, che ha partecipato anche a Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016 e Pyeongchang 2018. "Le Olimpiadi - aggiunge - rappresentano per noi una grande opportunità sia sul fronte dell'innovazione, grazie al feedback dei migliori atleti di mondo che si alleneranno sui nostri prodotti, sia in termini di marketing e comunicazione, in virtù della visibilità mondiale dell'evento". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it