Altri Sport

Beach volley: Europei Vienna,domani in campo Menegatti/Orsi Toth

Giovedì l'esordio per Nicolai/Lupo e altre due coppie di azzurri

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 AGO - Da Tokyo a Vienna, gli azzurri del beach volley sono pronti a esordire ai Campionati Europei, in programma da domani a domenica 15 agosto. Sono quattro le formazioni tricolori presenti alla rassegna continentale: Paolo Nicolai-Daniele Lupo, Jakob Windisch-Samuele Cottafava e Marta Menegatti-Viktoria Orsi Toth. Enrico Rossi, a causa di un infortunio non potrà prendere invece parte al torneo e il suo posto a fianco di Adrian Carambula sarà preso da Gianluca Dal Corso.
    Le prime a scendere in campo saranno, nel tabellone femminile, Menegatti/Orsi Toth che domani affronteranno le russe Birlova/Frolova. Giovedì in campo Lupo/Nicolai, teste di serie numero 6 del tabellone maschile, contro i russi Likholetov/Bykanov.
    Carambula/Dal Corso saranno impegnati con i padroni di casa Horl/Leitner, mentre Windisch/Cottafava se la vedranno con gli olandesi Varenhorst/Van de Velde.
    Le coppie prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde e le terze giocheranno il primo turno a eliminazione diretta prima di andare a completare il tabellone delle migliori sedici della manifestazione. Il torneo, proseguirà poi con i quarti di finale, le semifinali e le gare che assegneranno le medaglie, tutte in programma domenica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it