Altri Sport

Manovra: Valente (M5s), realtà nostra proposta su docenti sport

'Sarà fondamentale spendere bene i 300 mln destinati a palestre'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - "Dopo 40 anni di battaglie della categoria, la proposta del MoVimento 5 Stelle di introdurre i docenti di educazione motoria nelle scuole primarie diventa realtà. L'inserimento di questa misura nella Legge di bilancio 2022 è un passo in avanti storico, cruciale per il benessere psico-fisico di alunne e alunni, per questo ne siamo particolarmente soddisfatti". Lo dichiara Simone Valente, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
    "Parliamo infatti di un tema - prosegue - di cui ci siamo fatti carico con leggi depositate in Parlamento sia nell'attuale che nella precedente legislatura. Siamo sempre stati consapevoli della centralità degli insegnanti specializzati in educazione motoria per la crescita sana e lo sviluppo psico-fisico delle nuove generazioni, così come lo siamo della necessità di garantire spazi adeguati a questa attività in ogni scuola.
    Spendere bene i 300 milioni destinati alle palestre scolastiche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà dunque fondamentale. In particolare in questa fase storica la politica parla molto di futuro dei giovani: finalmente raggiungiamo per loro un traguardo concreto" conclude Valente. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it