Altri Sport

Tiro a segno: Europei; Ceccarello ha pass Giochi nel mirino

In gara da giovedì a Osijek. Anche Spinella punta verso Parigi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 MAG - Europei di tiro a segno da giovedì 23 a mercoledì 29 nel poligono di Osijek, città croata che è una delle sedi più conosciute per questa disciplina. In gara ci saranno 13 azzurri e per due dei quali, la 21enne romagnola Sofia Ceccarello e il n. 11 del ranking mondiale della pistola Massimo Spinella, l'appuntamento avrà un sapore particolare perché metterà in palio, oltre alla possibilità di una medaglia, anche - rispettivamente nella specialità di pistola automatica 25 m e nella gara di carabina 3 posizioni da 50 m - la carta olimpica per Parigi 2024.
    Infatti le gare continentali da 25 e 50 metri metteranno in palio anche i pass per i Giochi: in totale 8, suddivisi in 2 slot per ogni singola gara individuale in programma fra pistola automatica e pistola sportiva e i contest di carabina 3 posizioni al maschile e al femminile.
    "Sarà l'ultima manifestazione che metterà in palio dei pass olimpici per Parigi 2024 - dice il dt azzurro Pierluigi Ussorio -, e ci approcciamo all'evento con fiducia, anche perché nella tappa di Coppa del Mondo a Baku i ragazzi e le ragazze hanno fatto vedere di esserci nelle gare a fuoco". "Riccardo Armiraglio, Barbara Gambaro e Sofia Ceccarello hanno mostrato di poter avere il potenziale per stare nel gruppo dei migliori - dice ancora Ussorio - nelle gare di carabina 3 posizioni da 50m, così come hanno fatto Massimo Spinella e Margherita Veccaro nelle gare di pistola automatica e sportiva da 25m. Il gruppo è preparato e concentrato. Tutti conoscono l'importanza della gara, il nostro obiettivo è quello di tornare da Osijek con almeno un pass in più verso Parigi 2024". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it