Altri Sport

Tv: E-Sport World Cup dal 3 luglio, i 22 tornei su Dazn

Sulla piattaforma in modalità gratuita. Montepremi di 60 mln

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - Conto alla rovescia per la Coppa del Mondo di Esports (Ewc), in programma dal 3 luglio a Riyadh, in Arabia Saudita. L'evento, che vede 22 tornei in programma per un montepremi di oltre 60 milioni di dollari e durerà otto settimane, sarà il più grande nella storia degli eSports e sarà trasmesso da Dazn. La piattaforma di intrattenimento sportivo digitale trasmetterà, anche in modalitá gratuita e a livello globale, la prima Esports World Cup per tutte le otto settimane nei mesi di luglio e agosto. grazie all'accordo sottoscritto con Fondazione Esports World Cup.
    Grazie all'intesa di lungo termine con Esports World Cup Foundation, Dazn diventa broadcaster globale e partner strategico con l'obiettivo di posizionare il torneo come evento di rilievo nel calendario degli eSports. Con l'intesa si punta a far raggiungere la competizione da un pubblico più ampio, producendo centinaia di ore di contenuti, disponibili in diretta e on-demand in app.
    "La nostra tecnologia, distribuzione, produzione e il nostro sviluppo del marketing sono elementi distintivi e per questo siamo i partner perfetti per collaborare a lungo termine con la Esports World Cup Foundation. Lavoreremo a stretto contatto con il nostro partner per distribuire un evento innovativo attraverso modalitá che possano entusiasmare, coinvolgere e creare nuovi livelli di interazione per i fan e nuove audience.
    La Esports World Cup diventa così un altro diritto strategico del portfolio di Dazn che verrà trasmesso a livello globale e siamo pronti a portarlo a livello successivo in termini di crescita, con l'obiettivo di coinvolgere in app un pubblico ancora più giovane e diversificato", sottolinea Shay Segev, Ceo di Dazn Group.
    "Siamo entusiasti di collaborare con Dazn e sviluppare una copertura mediatica sportiva per la Esports World Cup. Mentre lavoriamo per posizionare gli eSports come punto di riferimento della cultura globale, le partnership a lungo termine con leader come Dazn diventano essenziali per stimolare un interesse costante e coinvolgere la comunità globale di fan. Non vedo l'ora che inizi la Esports World Cup su DAZN e di celebrare insieme l'eccellenza agonistica di questo sport e la cultura del gaming", afferma Ralf Reichert, Ceo della Esports World Cup Foundation. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it