Altri Sport

Apre il Villaggio olimpico, Technogym guida il made in Italy

A Parigi le palestre per l'allenamento degli atleti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Apre il Villaggio olimpico e il made in Italy è in testa con Technogym per l'allenamento degli atleti. Sono 29 le palestre che l'azienda, fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature per il fitness, ha allestito a Parigi per le Olimpiadi al via tra otto giorni: il principale centro di allenamento, attrezzato per le esigenze di tutte le discipline sportive, sarà proprio il Villaggio che ha aperto ufficialmente oggi le porte, mentre altri specificamente progettati per diverse discipline saranno situati presso le sedi di gara e presso i Villaggi Olimpici di Lille, Marsiglia e Tahiti. Un numero totale di circa 1.200 attrezzature sarà messo a disposizione dei 14.900 atleti - tra olimpici e paralimpici.
    Inoltre, Technogym fornirà un team di preparatori atletici professionisti per supportare gli atleti.
    Gli atleti avranno la possibilità di allenarsi con la più ampia gamma di prodotti, in grado di coprire tutte le aree della preparazione atletica come cardio, forza e allenamento funzionale. "Siamo molto orgogliosi di essere Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi. In Technogym lavoriamo ogni giorno per sviluppare i prodotti e le tecnologie digitali più innovativi per supportare gli atleti a migliorare le loro prestazioni e raggiungere i loro obiettivi - le parole di Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym -. La partnership con i Giochi Olimpici significa molto per noi, non solo per il prezioso feedback che riceviamo dagli atleti, ma soprattutto perché i Giochi rappresentano una piattaforma unica per condividere il nostro impegno nella diffusione della cultura del benessere, dello sport e della salute con il mondo intero".
    "Technogym lavora da sempre a stretto contatto con gli atleti creando prodotti per l'allenamento di alta qualità. Come atleta, conosco personalmente la loro esperienza e sono lieto che ci supporti. - ha detto Tony Estanguet, n.1 del comitato organizzatore di Parigi 2024 - L'esperienza e la conoscenza dell'ecosistema sportivo di Technogym saranno essenziali per consentire agli atleti di tutto il mondo di allenarsi nelle migliori condizioni. Questa partnership illustra anche la nostra comune volontà di porre gli atleti al centro del progetto, avvalendoci in particolare dei consigli della Commissione Atleti. Grazie a Technogym per il suo impegno, e un benvenuto nella nostra avventura". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it