Altri Sport

Equitazione: quattro i candidati alla presidenza Fise

Campese e Bertolucci, chiesto incontro a Malagò su bilancio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 AGO - Sono quattro i candidati ammessi alle elezioni per la presidenza della Federazione italiana sport equestri (Fise), fissate per il 9 settembre prossimo a Roma.
    Come ufficializzato oggi dalla federazione, si tratta di Marco Di Paola, presidente uscente, Clara Campese, Duccio Bartalucci e Francesco Vergine.
    Bartalucci e Campese hanno intanto reso noto di aver chiesto un incontro al presidente del Coni, Giovanni Malagò, per esprimere le loro "perplessità per la gestione del patrimonio federale, così come sarebbe emerso dalla analisi dei bilanci della Fise e della società 'Equestrian sports events' (Ese), interamente partecipata dalla federazione.
    Osservazioni in merito sono state comunicate dai due candidati con una missiva inviata al Coni, a Sport e Salute, al Collegio dei revisori dei conti della Fise e a Kpmg. Secondo Campese e Bartalucci, la Federazione "avrebbe utilizzato i contributi ordinari oltre i limiti posti da Sport e Salute" facendo così apparire un avanzo di gestione nel 2022 e nel 2023 che invece si sarebbero chiusi in rosso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it