Altri Sport

Paralimpiadi: Parigi 2024, su YouTube la diretta delle gare

Quasi 1.400 ore di copertura di tutti i 22 sport paralimpici

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 22 AGO - Grazie alla partnership tra il Comitato Paralimpico Internazionale e YouTube, i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma video, garantendo un'accessibilità globale. Dal 28 agosto all'8 settembre, il canale YouTube Paralympics porterà nel cuore dell'azione, offrendo una copertura di tutti i 22 sport paralimpici.
    Oltre alle dirette, con quasi 1.400 ore di competizioni, gli utenti potranno immergersi in molti contenuti esclusivi, tra cui riassunti, approfondimenti, storie degli atleti e molto altro.
    Una delle novità è la funzione Multiview, con cui seguire contemporaneamente fino a quattro gare diverse.
    Durante i Giochi, ogni giorno sul canale YouTube delle Paralimpiadi saranno rese disponibili le clip delle gare, per un totale di più di 1.200 video, messi in evidenza nella pagina di ricerca con le "Schede ufficiali". Per tutta la durata dei Giochi, il Comitato Paralimpico Internazionale produrrà quasi 400 shorts, i video brevi, su YouTube dedicati ai grandi momenti sportivi e fino a 40 video sugli atleti.
    In vista dei Giochi Paralimpici, il Comitato Paralimpico Internazionale ha prodotto una serie di filmati per informare e coinvolgere il pubblico sugli sport paralimpici e sulle storie dei principali atleti. Ad esempio "Crafting Champions", in cui 22 tra i migliori atleti paralimpici al mondo raccontano la preparazione verso Parigi 2024, e "Game Changers", una serie di 22 cortometraggi con atleti paralimpici che hanno apportato una svolta radicale al loro sport.
    Pedro Pina, Vice President di YouTube Europe, Middle East and Africa ha affermato: "Su YouTube, tutti possono trovare la propria voce e condividerla con il mondo. Durante i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, YouTube si trasformerà nel palcoscenico globale per gli eroi e le eroine non celebrati dei Giochi, affinché tutti possano celebrarli e trarne ispirazione".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it