Danilo Gallinari è il primo giocatore italiano a superare la soglia dei 10mila punti in Nba. Il record dell'azzurro è arrivato stanotte, durante la gara fra Dallas e Atlanta.
Il turno di questa notte ha riservato tante emozioni. Ad esempio quella di segnare 47 punti, sbagliare alla sirena il canestro del sorpasso e tornare a casa sconfitti 125-124: è quanto accaduto al fuoriclasse greco Giannis Antetokounmpo e ai suoi Bucks, secondi in classifica a est, beffati dai Suns che hanno così messo nel carniere la quarta vittoria consecutiva e interrotto la striscia positiva di Milwaukee che andava avanti da cinque gare. Nella sua splendida partita, finita però male, Antetokounmpo ha messo il suo sigillo anche su 11 rimbalzi e 5 assist. Ma non è servito.
Nelle altre sfide di questo turno, spicca la terza vittoria di fila al supplementare per i Lakers, con Lebron James ancora una volta determinante: sua la palla rubata a pochi secondi dalla fine per il canestro che ha dato il successo ai californiani per 114-113 contro Oklahoma. Turno positivo anche per i Clippers, terzi in classifica a ovest proprio dietro i Lakers, vittoriosi su Minnesota per 119-112. Da segnalare il pesante ko dei Cavs con Denver, per 133-95, e il successo dei Nets su Indiana per 104-94.
In classifica, a est ci sono in vetta i Sixers, a ovest Utah Jazz.
Nba: Gallinari primo azzurro a superare 10mila punti
Bucks ko nonostante 47 punti di Giannis