Basket

Abodi, dl commissione? Spazio a modifiche ma senza tradire norma

Ministro 'Contributi che arriveranno dovranno migliorare norma'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 MAG - "Nell'ambito della conversione in legge del dl sport potrebbero esserci ulteriori contributi per migliorare la norma ulteriormente. C'è spazio per delle modifiche a patto che non tradiscono lo spirito norma". Lo ha detto Andrea Abodi, ministro per lo sport e per i giovani, durante la trasmissione "La Politica nel pallone" a Radio Gr Parlamento parlando della commissione per il controllo dei conti dei club professionistici di calcio e basket.
    "Dalla base iniziale della bozza di decreto ho cercato di trarre profitto dopo le interlocuzioni avute con lo sport - ha aggiunto -. Ma l'obiettivo è sempre stato quello di salvaguardare il traguardo finale: la messa in sicurezza del sistema". A chi gli chiede di un possibile intervento di Fifa e Uefa ha risposto: "Lo osserveremo nell'ambito delle interlocuzioni che ci sono. Io ho cercato, conoscendo i limiti, di rimanere nei limiti e rispettare l'autonomia dello sport che per noi è un valore. Non è un caso che nel decreto il parere della commissione su ogni fattispecie non sia vincolante".
    Sulla Legge Melandri ha invece concluso: "E' stato uno strumento utile, ma ora è da riformare. Ha bisogno di ammodernamento e che tenga conto delle nuove condizioni di mercato". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it