Basket

Basket: Petrucci, l'obiettivo è portare il tricolore a Parigi

Presidente Fip, vogliamo sorprendere come l'Atalanta in Europa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - "Una squadra non è composta di soli atleti e tecnici. In un'organizzazione sportiva che aspira a grandi traguardi è necessario che tutti i componenti diano il massimo nei rispettivi ambiti e concorrano al più alto rendimento possibile". Lo ha detto il presidente della Federbasket, Giovanni Petrucci, alla presentazione a Fiumicino, nella sede di Ita Airways, delle nuove divise delle nazionali azzurre. "Siamo qui per fare un altro importante passo insieme ai nostri partner, membri del nostro team allargato e supporto prezioso in tutte le nostre attività. Ringrazio Ita Airways, mai come in questo caso compagni di viaggio, per averci ospitato in questa sede e per essere una presenza costante e professionale nei nostri spostamenti. Ringrazio Macron per essere sempre all'avanguardia nella creazione delle nostre divise dando sempre maggiore attenzione anche alla sostenibilità e allo stile.
    Ringrazio IBSA per aver investito con entusiasmo e creatività non solo nella Federazione e nelle squadre nazionali ma anche nel mondo basket nel suo complesso attraverso l'impegno con LBA.
    Ringrazio MG per aver scelto la Fip e le nazionali come partner di livello da affiancare al proprio brand. Insieme - ha concluso - ci auguriamo di portare quel tricolore che campeggia sull'azzurro della nuova divisa al massimo livello possibile, ovvero i Giochi di Parigi 2024, passando ovviamente prima attraverso la qualificazione olimpica di inizio luglio in Portorico. Certo, non sarà facile. Nessuno ci dà per favoriti ma - ha aggiunto - guardate che ha fatto l'Atalanta in Europa League. Ecco, noi vogliamo essere come l'Atalanta nel basket".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it