Basket

Nba: Cleveland non si ferma, Wembanyama trascina gli Spurs

New Orleans perde di misura in casa con Brooklyn

Redazione Ansa

Nella trasferta di Chicago, il solito Donovan Mitchell (36 punti) trascina i Cleveland Cavaliers alla vittoria in volata e al 12° successo consecutivo in questo incredibile avvio di regular season.

Victor Wembanyama (34 punti e 14 rimbalzi) domina Sacramento, Shai Gilgeous-Alexander (45 punti e 9 assist) abbatte la resistenza dei Clippers. New Orleans perde di misura in casa con Brooklyn (105-107) e infila la 5° sconfitta di fila, Houston ha vita facile contro gli Wizards vincendo 107-92.

Chicago ci prova davvero a spezzare la clamorosa striscia di vittorie dei Cavs, se la gioca e a 5 minuti dalla fine la partita è in perfetta parità a quota 106. Cleveland, però, proprio lì piazza un parziale di 9-2che nel giro di meno di 2 minuti ne lancia la fuga verso il 12° successo consecutivo. Ai Bulls non bastano i 26 punti di Zach LaVine e i 20 a testa di Coby White e Nikola Vucevic, perché dall'altra parte i Cavspescano la doppia doppia da 15 punti e 11 rimbalzi di un Evan Mobley sempre più convincente e possono contare su una panchina in grado di produrre ben 39 punti totali.

Nella gara interna contro Sacramento, gli Spurs partono un po' lentamente ma si svegliano nel 2° quarto, quando prende il via un autentico dominio (116-96 il risultato finale) da parte dei padroni di casa. Il parziale dei due quarti centrali della partita dice 62-45 per San Antonio, che scappa senza farsi più riprendere. I Kings hanno 24 punti e 6 rimbalzi da De'Aaron Fox e la solita doppia doppia da 23 e 12 rimbalzi di Domantas Sabonis, ma pagano un assai rivedibile 42.9% dal campo di squadra. San Antonio manda invece ben sette giocatori in doppia cifra, approfittando della guida sicura del super veterano Chris Paul (12 punti, 11 assist, 6 rimbalzi e 2 palle recuperate) 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it