Basket

Basket:evento Virtus Roma contro il bullismo, presente Abodi

Ministro 'al centro dello sport deve esserci il rispetto'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - La Virtus Gvm Roma 1960 scende in campo per una giornata all'insegna dello sport dedicata alla lotta al bullismo e al cyberbullismo, che ha visto la partecipazione del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il supporto del Consiglio regionale del Lazio. Un evento organizzato nell'ambito del progetto 'No Bulli' e che ha visto riunirsi i bambini delle scuole di minibasket che, al fianco della prima squadra, hanno dato vita a un torneo amichevole.


    "Sono qui non soltanto perché sono amico della Virtus Roma - ha spiegato il ministro Abodi - ma anche come genitore, visto che mio figlio gioca a calcio in questo centro sportivo e ho la possibilità di vivere la vostra comunità sportiva da vicino.
    Vedo qui tanti genitori e nonni, questo testimonia quanto riteniate importante per i vostri figli e nipoti che lo sport abbia al centro il principio e il valore supremo del rispetto in tutte le sue forme". Abodi ha poi concluso: "Voglio ringraziare la Regione e la Virtus Roma che insieme alla Roma e alla Lazio si sono messe a disposizione per questa iniziativa. Al di là degli aspetti competitivi, per i ragazzi l'educazione è importante e lo sport a volte colma delle lacune esistenti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it