ROMA - Da Cardiff arriva la notizia che è fatta per MEDEL all'Inter, che vorrebbe anche il giovanissimo (17 anni) figlio d'arte Boris RAPAIC, per il quale c'è anche un deciso interessamento del Verona. In Inghilterra è sempre molto attivo il Manchester United, inseritosi nella corsa per CUADRADO e pronto, secondo qualche tabloid, a offrire 38 milioni di euro alla Fiorentina.
E' sempre il Real Madrid il club principale protagonista del calciomercato. La società dieci volte campione d'Europa non vuole certo fermarsi a JAMES RODRIGUEZ, e ora, secondo quanto scrivono L'Equipe e alcuni quotidiani spagnoli, sarebbe vicinissima a FALCAO, tornato oggi a giocare, nel Monaco impegnato in un torneo a Londra, dopo il gravissimo infortunio di sei mesi fa che lo ha privato del Mondiale brasiliano. Il presidente 'merengue' Florentino Perez aspetta solo di capire quale sia lo stato di salute del bomber colombiano, e poi presenterà una mega-offerta al Monaco, che ha sempre in ballo anche la questione-FERREIRA CARRASCO con la Roma.
Intanto il Real sta definendo la formula della cessione di DI MARIA al Paris St. Germain. Ci sarebbe già un principio di accordo, e per non incorrere nelle sanzioni del fair play finanziario i due club si sarebbero accordati sulla formula del prestito oneroso (10 milioni) con diritto di riscatto fissato a 70. Con parte di questi soldi, il Real Madrid si presenterebbe dal Milan per avere DE SCIGLIO, indicato da Carlo Ancelotti come rinforzo ideale per la difesa, reparto che perderà ARBELOA, sempre più vicino all'Arsenal.
Il manager del Liverpool Brendan Rodgers ha ammesso di avere un debole per BALOTELLI ("è un grande talento, lo seguo da quando era ragazzino all'Inter e l'ho visto da vicino al Manchester City: ha tutte le qualità possibili"), ma ciò non vuol dire automaticamente che i Reds presenteranno un'offerta al Milan. Intanto il Bayern Monaco va su Pepe REINA, che quindi si allontana dal possibile ritorno a Napoli: Guardiola lo vuole assolutamente come 'secondo' di Neuer, e sembra che al portiere spagnolo questa ipotesi vada a genio. Sempre in tema di numeri 1, c'è da registrare un nuovo tentativo del Milan con il Genoa per PERIN.
Definita la trattativa con ROMULO, il Verona parla con la Juve per avere SORENSEN. ISLA è andato in prestito al Queens Park Rangers e ora da Londra potrebbe ripartire verso il Milan TAARABT, che vuole assolutamente la maglia rossonera. Il Feyenoord, che ceduto PELLE' al Southampton, si è fatto avanti con il Napoli per DUVAN ZAPATA, ma i dirigenti della squadra azzurra hanno spiegato che il colombiano non si muove. L'ex romanista VIVIANI ha detto no al Leeds di Cellino e ora spera di tornare al Latina, mentre la Lazio, che spera nel colpo VLAAR, tratta con il veterano RAFA MARQUEZ e con il Parma per PALETTA (richiesto anche dal Galatasaray) e ha detto di nuovo no al Cagliari per CATALDI. CAVANDA dovrebbe finire in Germania, perchè ha richieste da Amburgo e Magonza. In Spagna scrivono di un presunto interessamento del Real Madrid per BIGLIA, ma solo nel caso in cui KHEDIRA dovesse lasciare la 'Casa Blanca', per andare al Bayern o all'Arsenal, che gli hanno già presentato ricche offerte. Da Cardiff arriva invece la notizia che è fatta per MEDEL all'Inter, che vorrebbe anche il giovanissimo (17 anni) figlio d'arte Boris RAPAIC, per il quale c'è anche un deciso interessamento del Verona.
La possibilità che DARMIAN, esterno abile su entrambe le fasce, possa lasciare il Torino spinge i granata a guardarsi per un eventuale sostituto: il nome individuato è quello di FARAONI dell'Udinese, per il quale si è fatto avanti anche il Chievo.
Intanto il Monaco è tornato a chiedere CERCI al presidente Cairo.(ANSA).