(ANSA) - CAGLIARI, 12 GIU - Un milione e 200 mila tifosi,
nona squadra più amata in Italia. E un sistema anche economico
che funziona: ricavi derivanti da sponsorizzazioni, abbonamenti
e merchandising in crescita negli ultimi tre anni. Sono alcuni
dati emersi durante il primo workshop organizzato dal Cagliari
Calcio e Infront al Forte Village di Santa Margherita di Pula
(Cagliari).
Presente anche il massimo dirigente rossoblù Tommaso Giulini.
Secondo le statistiche il Cagliari può vantare in Sardegna un
bacino di utenza di 700mila tifosi. Il numero di sostenitori
sale a oltre 1 milione e 200mila considerando anche la Penisola.
Dal 2014 a oggi i ricavi dalle sponsorizzazioni sono cresciuti
del 300%. Anche grazie all'apertura di tre store il fatturato
derivante dal merchandising ufficiale del Club (kit gara,
abbigliamento, accessori) è aumentato del 230%. Tante iniziative
promozionali. E il dato dei biglietti e abbonamenti oggi fa
segnare un + 170%.
Calcio: Cagliari nona squadra più amata
Workshop: crescono ricavi da sponsor, biglietti e merchandising