Festa grande in casa Lazio che vince la Supercoppa italiana 2017 battendo 3-2 la Juventus nella finale all'Olimpico. La squadra di Inzaghi, priva di Keita, dopo aver subito la pressione della Juve in avvio, comincia a trovare spazi verso la porta avversaria. Al 30' Buffon deve abbattere Immobile lanciato a rete da Milinkovic e l'attaccante trasforma bene il rigore dell'1-0. La Juve stenta a reagire, con tanti uomini troppo statici, specie in attacco. Nella ripresa, i biancocelesti raddoppiano ancora con Immobile, bravo a deviare di testa un cross di Parolo. Nel finale, Dybala pennella una punizione per il 2-1 e al 90' trasforma un rigore che sembra portare ai supplementari, ma in pieno recupero Murgia buca ancora Buffon su assist di Lukaku. Ed è festa biancoceleste.
Juventus-Lazio 2-3 FOTO e PAGELLE
GOL e MOMENTI CLOU
Al 93' La lazio di nuovo in vantaggio con Murgia
All'87' RIGORE per la Juventus, pareggia i conti Dybala
Allegri "nessuna scusante, la Lazio ha meritato" LEGGI
All'85' Dybala in rete accorcia per i bianconeri su punizione
Primo cambio importante per Allegri, al 73' Bernardeschi entra al posto di Mandzukic. Inzaghi risponde con Marusic per Basta
Al 54' la Lazio raddoppia, in gol ancora Ciro Immobile
Inzaghi "onore ai ragazzi, hanno dato tutto" LEGGI
E' cominciato il secondo tempo all'Olimpico, Nessun cambio di formazione per Allegri e Inzaghi
Lazio in vantaggio sulla Juventus 1-0 alla fine del primo tempo. I biancocelesti di Inzaghi meritano sinora il risultato per quanto visto in campo
32' Dal dischetto va Immobile che non sbaglia LAZIO 1- JUVENTUS 0
31' RIGORE PER LA LAZIO. Buffon atterra Immobile in area e prende anche il cartellino giallo
La Juventus senza nessun nuovo acquisto in campo, e la Lazio priva di Keita. Per il primo impegno ufficiale stagionale, la finale di Supercoppa all'Olimpico, Massimiliano Allegri si affida alla vecchia guardia preferendo Barzagli a De Sciglio nel ruolo di terzino destro e Cuadrado a Douglas Costa nel ruolo di esterno offensivo. Dopo la mancata convocazione, con annessa polemica, da parte di Keita, Simone Inzaghi invece preferisce schierare Luis Alberto e Milinkovic-Savic alle spalle di Immobile, lasciando la carta Felipe Anderson in panchina.
LE DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Marotta: "Arriverà centrocampista importante" - "C'e' stato un incontro con il presidente Lotito e la proposta di una somma che è stata ritenuta non adeguata. Vedremo se ci sarà una possibilità più avanti, non lo so. Di sicuro non stasera". Lo ha detto l'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, riguardo all'interesse del club bianconero per l'attaccante biancoceleste Keita. Ai microfoni di Rai Sport, Marotta ha risposto poi "sì' alla domande se alla Juve arriverà "un centrocampista importante".
Tare: "Keita era perplesso sul fatto di giocare" - "Keita? Negli ultimi giorni il giocatore non era sereno, ha espresso delle perplessità sul fatto di giocare questa partita, e l'allenatore ha valutato quello che ha visto. La decisione è chiara per tutti quanti". Così, dai microfoni di RaiSport, il d.s della Lazio Igli Tare ha spiegato la decisione della Lazio e del tecnico Simone Inzaghi di non convocare Keita Balde per la sfida di Supercoppa contro la Juventus.