Calcio

Inter:Handanovic,Scudetto?Work in progress,Champions fa male

Portiere:essere capitano è responsabilità di cui sono orgoglioso

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 DIC - "Essere capitano è una responsabilità di cui vado fiero. Questo gruppo è unito e può ancora crescere tanto. L'eliminazione dalla Champions è una ferita aperta''.
    Così nel giorno di Natale il portiere dell'Inter Samir Handanovic in esclusiva a Sky Sport: Scudetto? Work in progress, abbiamo il dovere di provarci" Leader e punto di riferimento di un gruppo protagonista di una prima parte di stagione super, soprattutto in campionato Handanovic non si nasconde: "Essere capitano dell'Inter è una responsabilità di cui sono orgoglioso e cerco di rispettarla, a modo mio, in campo e fuori dal campo". Il portiere nerazzurro, intervistato in esclusiva da Sky Sport, ha affrontato diversi temi, iniziando da uno dei segreti di questa Inter prima in classifica in Serie A a pari punti con la Juventus: "Sono orgoglioso di questo gruppo che è nato sei mesi fa partendo dalla Cina, con il nuovo mister, con una nuova filosofia.
    Abbiamo mosso tanti passi in avanti, siamo migliorati in tante cose e penso che abbiamo ancora molti margini di crescita. C'è molta disponibilità, questo gruppo va avanti insieme, pensa come un'unica cosa e questo è davvero importante", le parole del portiere nerazzurro. Hai la sensazione che è passato il momento in cui l'Inter solo partecipa, ma che stia arrivando il momento per competere e provare a vincere? "Noi abbiamo il dovere, la voglia e l'ambizione di provarci.
    Però poi ci sono tanti fattori, tante cose da superare. La società sta facendo dei passi in avanti e il nostro è un percorso di crescita, questo è evidente. Penso che avere una causa comune sia basilare. Il rispetto un compagno lo guadagna solo in campo, non bisogna per forza essere amici per andare d'accordo. L'importante è andare d'accordo in campo, che ci sia rispetto sul terreno di gioco". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it