(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Dall'oratorio ai grandi stadi della
Serie A TIM: per l'ottavo anno consecutivo la "Junior TIM Cup -
Il Calcio negli oratori" continua a divulgare la buona pratica
sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. Il torneo
giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, promosso da
Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, coinvolge gli
oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A
TIM.
Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 77mila
ragazzi in tutta Italia, quasi 6mila oratori e fatto disputare
più di 30mila partite, il progetto continua il percorso di
unione tra sport di vertice e di base. Ogni settimana, infatti,
i ragazzi accoglieranno gli ambasciatori della squadra di Serie
A TIM della loro città. Nel weekend, invece, le squadre della
Junior TIM Cup 2019-2020 scenderanno in campo negli stadi del
grande calcio disputando un'amichevole durante il pre-partita
dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun
torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase
finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei
prestigiosi stadi della Serie A TIM.
Oggi, Marco Mancosu dell'U.S. Lecce ha fatto visita alla
Parrocchia San Giovanni Maria Vianney per incontrare e giocare
con i ragazzi della Junior TIM Cup.
Domenica 2 febbraio, invece, lo stadio Via del Mare di Lecce
aprirà le porte alla Junior TIM Cup nel pre-partita di
Lecce-Torino: le squadre dell' Oratorio SS. Medici di Galatone
(LE) e dell'Oratorio Don Orione di Melendugno (LE) si sfideranno
in un'amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del
pubblico sugli spalti.
Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le
precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno
sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di
Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione
sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della
stagione 2019-2020 basterà i canali Facebook, Instagram e
Twitter di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano o
l'hashtag #juniortimcup. (ANSA).
Calcio:il Lecce ha incontrato i bambini della Junior TIM Cup
Domenica gli oratori scenderanno in campo prima match con Torino