"Non ci sono conti in sospeso con la Fiorentina, ma solo tre punti in palio da conquistare". A tre giorni dall'anticipo del sabato al "Franchi", il portiere dell'Atalanta Pierluigi Gollini prova a scongiurare l'onda lunga delle polemiche che hanno avuto la tappa precedente nell'ottavo di Coppa Italia del 15 gennaio scorso.
"Il campionato per noi è molto importante, quindi siamo focalizzati sulla partita perché siamo nella necessità di trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni - spiega -.
Ultimamente abbiamo perso punti in casa con la Spal e col Genoa: non credo sia una questione fisica, visto che nel 7-0 di Torino siamo stati brillanti, ma piuttosto di azzeccare le giocate e di superare le difficoltà tattiche della singola sfida".
Gollini nega che l'attenzione della squadra sia rivolta già agli ottavi di finale di Champions League contro il Valencia: "Sarebbe un errore cominciare a pensarci adesso, perché stiamo lottando per le posizioni nobili della serie A - chiude -. Ieri sera abbiamo fatto una cena tutti insieme, per dare la possibilità ai nuovi del calciomercato di gennaio di sentirsi parte di una famiglia. Non è difficile, da noi: siamo un gruppo molto unito. Personalmente sono soddisfatto della mia stagione e sogno gli Europei".
Atalanta: Gollini, no conti in sospeso con Fiorentina
'Presto per pensare alla Champions, campionato decisivo'