Calcio

Calcio: torna l'Atletico di Simeone "ci siamo reinventati"

Domani match con Bilbao: "Tutto diverso, contava giocare"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - "Tutte le squadre si nutrono sempre di quel giocatore numero 12. Al Wanda dipendiamo molto da quello, ma dobbiamo risvegliare l'ambizione di ognuno, legata alla motivazione per raggiungere gli obiettivi": così Diego Simeone al ritorno in campo del suo Atletico Madrid nella ripresa del campionato di calcio spagnolo. L'Atletico giocherà in trasferta, contro l'Athletic Bilbao, a porte chiuse.
    "Bisogna sapere -ha detto il tecnico della formazione madrilena - che vivremo nuove situazioni e dobbiamo accettarle, sta a noi prepararci e adeguarci".
    "Questo -ha aggiunto Simeone- è il momento di accettare ciò che si può fare per andare avanti. E' stato fatto un ottimo lavoro alla ricerca di una soluzione per quello che tutti desideriamo, cioè giocare di nuovo. Ora abbiamo partite ogni giorno e poi puntiamo a una competizione importante".
    Riguardo al ritorno in campo, Simeone si dice preoccupato da tutto: "Stiamo per entrare in qualcosa di sconosciuto, un breve campionato di 11 partite, con meno preparazione, con cinque cambi, gare ogni tre giorni ...sono preoccupato e impegnato a risolvere tutte le difficoltà. A livello emotivo c'è sempre una motivazione per avere tutti vicini, ma questo è un momento nella vita in cui bisogna capire la parola accettazione e reinventarsi, non guardando a ciò che potrebbe essere, ma a ciò che è". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it