La riforma del calcio europeo "non può aspettare e deve essere affrontata". Così si è espresso Florentino Perez all'assemblea della Liga spagnola.
"Niente sarà mai più come prima", ha esordito il presidente del club blanco. "La pandemia ha cambiato tutto. Ci ha resi tutti più vulnerabili e anche il calcio. Il calcio ha bisogno di formule che lo rendano più competitivo ed emozionante".
Perez ha poi ricordato il ruolo storico del Real Madrid nel mondo del calcio e non solo per i risultati: "il Real ha partecipato storicamente a tutte le innovazioni e ha protetto le innovazioni nel nostro sport . Il club è stato l'unico fondatore della FIFA nel 1904 insieme a sette federazioni nazionali. Nel 1955 L'Equipe e Madrid promossero la creazione della Coppa dei Campioni, un evento rivoluzionario che ha cambiato la storia del calcio… . Senza tutti questi cambiamenti, il calcio non avrebbe potuto essere quello che è, ma ora abbiamo bisogno di un nuovo cambiamento, per affrontare questa nuova epoca. La riforma del calcio non può aspettare e deve essere affrontata. Abbiamo la responsabilità di lottare per questo cambiamento".
Florentino Perez invoca la Superlega: 'Riforma urgente'
Presidente del Real: 'Pandemia ha sconvolto tutto, basta rinvii'