(ANSA) - ROMA, 21 DIC - Con il calcio d'inizio di
Salernitana-Entella, è partita la campagna di raccolta fondi per
la protezione all'infanzia in Italia; seguirà dal 28 dicembre
anche l'asta con la maglia autografata di tutti i capitani di
serie B e i palloni della giornata. Iniziare la giornata di
campionato sotto Natale senza il pallone è il modo trovato dal
title sponsor BKT - con il supporto di Lega B, club, Aic,
Fondazione Cesvi e Havas Sports & Entertainment - perchè il
pallone sia il simbolo di quello che è mancato a tanti bambini
in questo 2020: il gioco.
Nel corso della 14/a giornata di B, in ogni stadio il pallone
sarà sempre messo a centrocampo da un piccolo tifoso della
squadra di casa. La campagna #entraingioco è partita nello
stadio Arechi prima del calcio d'inizio di Salernitana-Entella.
In un'azione inedita, tutta la cerimonia di ingresso in campo
delle squadre è avvenuta senza il pallone, e la gara è iniziata
solo dopo che un bambino di otto anni, tifoso della Salernitana,
lo ha portato a centrocampo.
Le azioni di #entraingioco procedono fino al 13/1 sulla
piattaforma www.charitystars.com/entraingioco con la
partecipazione dei giocatori simbolo della Serie B. Dal 28
dicembre partirà un'asta con le maglie autografate dei capitani
delle squadre e di tutti i palloni utilizzati nella 14/a
giornata, anche questi firmati. BKT raddoppierà tutto quello che
verrà raccolto con le donazioni e l'asta dei cimeli per una
donazione a favore di Fondazione Cesvi.
"La Lega Serie B insieme ai suoi club ha sempre cercato di
dare un'impronta valoriale al proprio sistema sostenendo laddove
ci fossero delle fragilità e dei bisogni - afferma Mauro Balata,
presidente della Lega B -. Grazie a BKT dedichiamo questa
giornata di campionato alle difficoltà che coinvolgono i più
giovani, un tema a noi caro e che portiamo avanti
strutturalmente anche con B come Bambini". "Non è la prima volta
che come Gruppo BKT ci impegniamo a difendere i diritti dei più
piccoli e siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa",
dichiara Lucia Salmaso, ceo di BKT Europe. (ANSA).
Serie B in campo senza pallone,al via campagna #entraingioco
Parte da stadio Salerno raccolta fondi per l'infanzia di Bkt