Calcio

Lega B, consiglio direttivo istituisce 5 commissioni

Per un sistema più sostenibile e per dare slancio internazionale

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Girandola di incarichi e deleghe in seno alla Lega di Serie B. Il consiglio direttivo ha infatti istituito 5 Commissioni per continuare e migliorare il lavoro di questi anni, "fondato sull'analisi del panorama calcistico italiano e mondiale" per rendere la Serie B "un sistema ancora più sostenibile, attrattivo e proiettato verso una dimensione internazionale".
    In particolare è stata istituita la "Commissione Diritti Esteri", presieduta da Duncan L. Niederauer mentre a capo della "Commissione Marketing" ci sarà Salvatore Gualtieri e in quella dedicata ai "Rapporti Istituzionali" Fabio De Lillo.
    A coordinare la "Commissione Finanza e Tributi" Alberto Rigotto e Mauro Michelini, per quella dedicata alla "Riforma dello Statuto e Codice di Autoregolamentazione" Andrea Gazzoli, Luigi Micheli, Alessandro Adamo e Vittorio Cattani.
    A Paolo Bedin la delega di componente dell'EPFL, l'Associazione che riunisce le leghe professionistiche europee. Infine il Consiglio direttivo ha affidato la delega ai consiglieri Mauro Pizzigati, sulle tematiche di natura giuridica, e Andrea Messuti per l'implementazione dei rapporti in ambito economico-finanziario. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it