Calcio

Coppa Italia: il torneo si infiamma con semifinali d'andata

Domani in campo Inter-Juve, mercoledì toccherà a Napoli-Atalanta

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 01 FEB - Cinque anni dopo, Inter e Juventus si sfidano nuovamente in una semifinale di Coppa Italia. La partita di domani sera a San Siro, secondo i quotisti Snai, vede leggermente favoriti i nerazzurri, vincenti a 2,45, rispetto al '2' juventino, in quota a 2,85, con il pareggio a 3,35.
    Complessivamente, però, rimane la Juventus favorita per il passaggio del turno, anche se di poco: 1,75 per i bianconeri rispetto al 2,00 dei milanesi. L'Under, a 1,80, si fa preferire leggermente all'Over, 1,90, sebbene gli ultimi sette incroci di coppa abbiano registrato sfide con tre o più gol. Il 3-0 interista, ultimo risultato a San Siro, è dato a 25; l'1-2 bianconero, ultimo blitz juventino in casa dell'Inter, pagherebbe 11 volte la posta. Brozovic, da una parte e Morata dall'altra, furono i protagonisti elle due semifinali di 5 anni fa, entrambi con una doppietta. Un'altra marcatura multipla del centrocampista nerazzurro, domani, si gioca a 45; si scende molto per quella dello spagnolo, data a 13.
    Mercoledì sera tocca a Napoli e Atalanta, che daranno vita al nono incrocio in Coppa Italia. Su Snai la vittoria di Insigne e compagni è a 2,50, Gasperini a 2,75 e il pareggio vale 3,35.
    Come per l'altra semifinale, il pronostico si ribalta se si considera la scommessa secca sul passaggio del turno.
    L'Atalanta, a 1,75, è ritenuta leggermente più prossima alla finale rispetto al Napoli, dato a 2,00. Si affrontano il secondo e il quarto attacco della Serie A: facile quindi prevedere un Over, dato a 1,60 contro il 2,20 dell'Under. Il 3-1 per il Napoli, ultima vittoria azzurra in Coppa Italia contro l'Atalanta, pagherebbe 18 volte la posta; l'1-2 nerazzurro, punteggio di tre anni fa, è in quota a 10. Tre i maggiori indiziati in chiave-gol: Osimhen, Lozano e Zapata partono sulla stessa linea, con una quota di 2,50. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it