Il Milan torna a vincere a San Siro dopo oltre due mesi. Il 2-1 sul Genoa consolida anche la posizione dei rossoneri nella corsa alla Champions e in attesa che l'Inter scenda in campo stasera col Napoli il distacco sui nerazzurri ora è di -8.
"Abbiamo un obiettivo importante, sappiamo che le partite che ci aspettano sono molto difficili. Abbiamo sprecato troppo, tanto. Potevamo chiuderla nel primo tempo e soffrire meno nella ripresa": così il tecnico del Milan Stefano Pioli, a Dazn, dopo la vittoria contro il Genoa a San Siro. "Sono già 3-4 gare che non lottiamo per lo scudetto - ammette il tecnico - l'Inter ci ha preso troppi punti per poterlo pensare. Siamo la terza squadra più giovane in Europa, ma gli unici sopra il decimo posto. Quello che stiamo facendo è qualcosa di incredibile ma dobbiamo stringere ancora i denti".
"Per fare dei punti, devi fare di queste partite, poi se le fai arrivano i punti. Il Genoa era da un po' che non giocava con questa attenzione e generosità contro una grande squadra. C'è il dispiacere grande, ma lo devi trasformare in una voglia di fare ancora di più nelle prossime partite": lo dice il tecnico del Genoa Davide Ballardini, a Dazn, al termine della partita persa per 2-1 a San Siro col Milan. "Io già confermato? Non è vero - ha risposto -, il Genoa deve fare bene da qui alla fine. Abbiamo un obiettivo chiaro, poi il resto lo valuteremo una volta raggiunto".
Serie A: 2-1 al Genoa, il Milan torna a vincere a San Siro
A Rebic risponde Destro, poi l'autogol di Scamacca