Calcio

Calcio: donne, Serie A al via sabato 28 agosto

Gravina, 'debutto su tv generalista dimostra appeal'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 AGO - Prenderà il via sabato 28 agosto il campionato di Serie A femminile. Ad aprire la prima giornata il match tra le campionesse d'Italia della Juventus e il neopromosso Pomigliano e le sfide tra Sassuolo e Fiorentina ed Empoli Ladies e Roma. TimVision trasmetterà tutte le partite, La7 una gara per ognuna delle 22 giornate.
    "Un'altra avvincente stagione è alle porte", dichiara il presidente della Figc, Gabriele Gravina. "La conferma del Title Sponsor - aggiunge - e il debutto del campionato in chiaro su una rete televisiva generalista dimostrano quale sia l'appeal della Serie A femminile. La Federcalcio ha sostenuto i Club nel momento critico dovuto alla pandemia da Covid-19 e non smette di supportare il percorso di crescita dell'intero movimento con atti concreti, gettando le basi per il passaggio al professionismo. Euro 2022 è un altro grande obiettivo, vogliamo rivivere un'altra estate fantastica con le nostre Azzurre".
    La Serie A TimVision entrerà subito nel vivo con il confronto alla seconda giornata tra le bianconere e la Fiorentina di Patrizia Panico. Alla quarta giornata sarà la volta di Inter-Roma e Milan-Sassuolo e nel turno seguente si affronteranno Juventus e Roma. In coda i derby: alla penultima giornata Milan-Inter, una settimana più tardi la stracittadina tra Roma e Lazio.
    "L'uscita del calendario - sottolinea la presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani - ci permette di valutare, sin da subito, quando poter ospitare alcune partite di Serie A in grandi stadi, grazie alla collaborazione con i nostri Club, per la promozione di tutto il movimento. Un'estate, questa, caratterizzata da molti cambi sulle panchine, per un campionato che si preannuncia sempre più competitivo. Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le protagoniste per questa nuova stagione che ci attende. Non vediamo l'ora." (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it