Calcio

Futuro Messi, tutti guardano al Paris Saint-Germain

Francesi in vantaggio dopo l'addio dell'argentino al Barcellona

Redazione Ansa

Con il mancato rinnovo del contratto di Messi al Barcellona, il nome del fuoriclasse argentino irrompe nel calciomercato estivo. Sono pochi i club che possono realmente permettersi l'operazione.
    Tra questi, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, quello più attrezzato è il Paris Saint-Germain, considerato la prima opzione, a 1,20. Segue poi il Manchester City, dove Messi raggiungerebbe il suo maestro Pep Guardiola: vedere La Pulce con la maglia dei Citizens è un'idea a 5,00.
    Sembra meno concreta l'ipotesi di un trasferimento immediato oltreoceano, in Mls, con almeno un paio d'anni d'anticipo sui progetti iniziali, data a 9,00.
    Molto difficile invece vedere Messi nel campionato italiano, a riformare quella rivalità con Ronaldo che per anni ha incantato LaLiga. Il trasferimento all'Inter è infatti a 40,00, si sale a 66,00 per la Juventus. Sembra dover rimanere tale il sogno dei tifosi del Napoli di vedere Messi seguire le orme di Diego Armando Maradona: l'opzione è data a ben 200 volte la posta. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it