(ANSA) - ROMA, 20 AGO - La Serie A al via domani sarà
distribuita in circa 200 Paesi nel mondo tramite 52 broadcaster
multicanale, venti dei quali sono nuovi, che la renderanno
accessibile a oltre un miliardo di spettatori. "La partnership
con Infront che prosegue da anni si è rivelata vincente anche in
questa occasione.
Tra le novità, De Siervo cita l'innalzamento della produzione
tv, il trasporto di 12 segnali in 1080p e UHD dagli stadi in
fibra ottica, la creazione del Centro di produzione di Lissone,
la Centrale Var, la virtualizzazione degli spazi pubblicitari,
una camera tattica a centrocampo, la ricostruzione 3D di tutte
le partite, il Virtual Coach in tempo reale e un sistema di
tracking ed event data a disposizione delle squadre. "Il nostro
obiettivo era raggiungere una copertura il più completa
possibile dei Paesi esteri con accordi triennali - le parole del
Vice president media sales and operations di Infront, Amikam
Kranz - . Ogni accordo prevede che per ciascuna giornata di
campionato siano trasmesse almeno 5 partite, oltre ai promo, al
magazine di presentazione del weekend e agli highlights
dell'intera giornata". (ANSA).
Serie A al via, distribuita in 200 Paesi
Venti nuovo broadcaster per la stagione 2021/22