(ANSA) - MILANO, 04 OTT - La Figc ha svelato il primo logo
istituzionale ideato Independent Ideas, agenzia creativa di
Publicis Groupe. L'immagine della Figc si rinnova, affiancando
allo scudetto (che continuerà ad essere utilizzato sulle maglie)
un logo moderno e autorevole che raffigura, anche graficamente,
il processo di innovazione voluto dal presidente Gabriele
Gravina.
"La Nazionale vittoriosa sul campo - afferma il presidente
della FIGC Gabriele Gravina - ha una grande squadra che la
supporta fuori dal terreno di gioco, contraddistinta dalla
stessa passione e dalla medesima professionalità con cui gli
Azzurri hanno affrontato le gare dell'Europeo. Oggi diamo a
questo team straordinario, e a tutta l'organizzazione federale,
un simbolo nuovo in cui riconoscersi, che muove dalla nostra
tradizione per proiettare la Federcalcio verso le sfide del
futuro. Desidero ringraziare Lapo Elkann e Independent Ideas per
aver interpretato al meglio le motivazioni che
contraddistinguono il nostro lavoro".
"Disegnare il logo della FIGC - sottolinea il presidente
della Fondazione Laps e di Independent Ideas Lapo Elkann - è per
me motivo di estremo orgoglio e felicità; da italiano non c'è
nulla che può rendermi più fiero. Il logo che abbiamo disegnato
coniuga la tradizione gloriosa della Federazione con
l'innovazione e l'autorevolezza, elementi propri del nostro
Paese e dei suoi abitanti". (ANSA).
La Figc svela il nuovo logo istituzionale
Ideato da Independent Ideas di Lapo Elkann