(ANSA) - CAGLIARI, 12 NOV - Il Cagliari calcio ha pubblicato
il Bilancio di sostenibilità 2020-2021, documento che consolida
l'impegno sulla strada del sociale e della sostenibilità della
società rossoblù. Il Bilancio espone concetti chiave insiti
nell'attività quotidiana del club - rivolti alle persone e
all'ambiente - oltre ad approfondire struttura aziendale, target
e sistemi di gestione.
Un impegno verso il territorio e la comunità che non è mai
venuto meno e che ha portato ad un importante riconoscimento: il
Cagliari è secondo in Italia nella speciale classifica relativa
alla "brand reputation", secondo l'analisi di Zwan, azienda
specializzata in corporate reputation. Tra le iniziative di
questi anni l'unicum nel calcio italiano costituito dalla
partecipazione attiva in occasione della "Giornata
internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia",
con l'arcobaleno a impreziosire le maglie rossoblù e i luoghi
del club, oltre ai fondamentali incontri a tema dedicati ai
ragazzi del Settore giovanile con psicologi ed educatori della
società. E ancora: le due squadre dei "Casteddu4Special"
iscritte ai campionati federali di calcio paralimpico; la Scuola
di tifo e la Curva futura, primo settore di uno stadio italiano
interamente dedicato ai piccoli sostenitori; la partnership con
Legambiente nell'ambito dell'attenzione e dell'attività per
ripulire aree cittadine e sensibilizzare tutti al rispetto
dell'ambiente; i progetti di mobilità sostenibile per promuovere
insieme ai partner commerciali ed istituzionali un afflusso
alternativo allo stadio, dai mezzi pubblici alla bicicletta, con
un'area destinata al bike parking. (ANSA).
Cagliari: pubblicato il bilancio di sostenibilità 2020/21
Rispetto, tolleranza e inclusione, club sardo punta sul sociale